20/12/12

CHRISTMAS WRAPPING IDEAS (DIY)

 Avete ancora qualche regalo di Natale da impacchettare? Volete qualche suggerimento? Qui ci sono due idee facili, veloci e molto carine,  trovate sul blog francese Mots d'amour. Entrambe hanno come base  una comunissima carta da pacco marrone ma come sempre sono i dettagli che fanno la differenza! 
Ed ecco il primo tutorial: oltre alla carta da pacco bisogna procurarsi dello spago bianco, un centrino di carta, una stella dorata adesiva (oppure della carta dorata da ritagliare a forma di stella) e dei rametti in legno sempre dorati. Quindi, una volta incartato il regalo, adagiate il centrino in carta sulla sua parte superiore; poi avvolgetelo con il filo di spago per almeno tre giri e ricordatevi di inserirlo nei due fori precedentemente fatti sulla stella dorata. Terminate con un nodo bello stretto che fisserà il tutto, compresi i rametti dorati che aggiungerete per ultimo. 

Se invece preferite il rosso come tipico colore natalizio, potete optare per questa seconda idea. In questo caso bisognerà recuperare la solita carta da pacco,  del filo in cotone bianco e rosso, dei Washi tapes, a pois, quadri o righe ma rigrosamente rossi ed un'etichetta a forma di renna che potete realizzare con le vostre mani o acquistare nella boutique en ligne del blog Mots d'amour .

 Ed ecco il secondo tutorial : dopo aver incartato il regalo con la carta da pacco, decorate un solo angolo con i Washi tapes ed avvolgete tutto con il cordoncino bianco e rosso, facendogli fare diversi giri ma solo per un verso; infine, prima di fare il fiocco finale, annodate la renna-etichetta che potrete usare anche come biglietto d'auguri. 


Vi sono piaciute queste idee? Se cercate altri suggerimenti del genere, visitate il blog di Mots d'amour, troverete un sacco di bei tutorial da realizzare.
*Get Inspired*

9 commenti:

  1. Molto molto carini.......e grazie per l'indicazione del blog......ci vado subito!!!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto sto usando anche io la carta grezza ma... non trovo quel bel cordino bianco e rosso! sono giorni che lo cerco uff....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il ritardo...ormai non avrai più pacchetti da incartare ma potrà sempre servirti per prossime occasioni.
      A questo link trovi i cordini colorati : Www.thetwinery.com
      Sapevo di averli visti da qualche parte nel web, ma come al solito quando cerchi qualcosa non lo trovi mai...invece oggi, per caso ci sono ricapitata su e mi sei venuta in mente tu! Meglio tardi che mai!!!!
      Ciao!

      Elimina
  3. semplici ma curati e raffinati! come piacciono a me ...

    RispondiElimina
  4. Très jolis paquets et inspiration. Pour moi ce sera du blanc cette année.Merry Christmas. Nathalie

    RispondiElimina