09/12/12

DESIGN HOTEL: Les fermes de Marie

 In questo periodo dell'anno è difficile pensare ad altro... legno, lana, il caldo del camino...tutto insieme a creare ambienti caldi ed accoglienti. Gli hotel di montagna sono fantastiche fonti d'ispirazione in questo caso! E infatti, guardate un po' qui...sono gli interni di Les fermes de Marie, uno degli hotel più belli di Megève. Niente male  vero? Ci sono tante piccole idee da copiare per ricreare nel nostro piccolo un ambiente accogliente da perfetto clima pre-natalizio. Con dei bei cuscinoni in pelliccia (eco) e perché no, magari anche una coperta, scaldiamo subito l'ambiente; in total white come quelli della prima e della seconda foto sono bellissimi, ma anche la coperta taupe della quarta immagine si può abbinare facilmente a qualsiasi stile abbiate.
Un'altra idea da "rubare" da queste immagini potrebbe essere l'uso del marrone in diverse gradazioni e con diversi materiali, come si vede nella foto in quinta posizione :  un bel marrone tinta unita per i tendoni oscuranti; stessa tonalità di colore ma diverso materiale per la sedia in pelle della scrivania; gradazioni di marrone più chiare invece per le coperte, i cuscini e la poltrana scozzese.
*Get inspired*
Vi aspetto domenica prossima per un altro appuntamento con la rubrica dedicata agli hotel di design ma in versione "winter mood"!
 






4 commenti: