29/03/12

GLASSHOUSE

 Con l'arrivo della bella stagione fioriscono nuove idee per arredare gli spazi esterni. Ecco alcune immagini che rappresentano un ambiente tutto speciale : un mix tra serra e dependance dallo stile vagamente scandinavo, concentrato sui toni del biancoe nero, ma contornato dal verde naturale delle piante, sia interno che esterno.



[ via : www.husohem ]

27/03/12

ROOFTOP SOLUTIONS

Quando la luce naturale scarseggia all'interno di un'abitazione, ecco cosa si può fare se la struttura lo permette : sfruttare il tetto creando vetrate e giochi di aperture. Il risultato finale è sempre molto interessante perché insieme ai lavori definiti tecnici spesso prendono forma nuove soluzioni di design a creare suggestivi spazi vista cielo. Questa casa di Toronto ne è un perfetto esempio. Maggiori informazioni su : Superkul.ca

 




26/03/12

HOME-TROTTER NEW LOGO


 


E finalmente ecco il nuovo logo .  . . che ve ne pare ?

Finally here is the new logo . . .  do you like it ?
 

25/03/12

DESIGN HOTEL

Concezione messicana, design francese e stile giapponese per questo eclettico hotel Newyorkese.
Si tratta dell' Hotel Americano, realizzato dall'architetto messicano Enrique Norten, in collaborazione con il francese Arnaud Montigny - famoso per il parigino Colette - ed il giapponese Kengo Kuma che hanno contribuito alla concezione degli interni. 
Non male come meta per le prossime vacanze Pasquali, vero?

 
 Mexican property, French design and Japanese style for this eclectic New York-based hotel.
 The brand new HOTEL AMERICANO it has been realized by the Mexican architect Enrique Norten, in collaboration with the French designer Arnaud Montigny - famous for Colette interiors - and the Japaneese Kengo Kuma. 
Nice suggestion for next Easter holidays, isn't it ?




23/03/12

RENOVATE WITH WHITE


Un antico casolare nella campagna marchigiana, ristrutturato in stile decisamente contemporaneo : un colore unico , il bianco, che contrasta con i toni naturali delle pietre originali della struttura . Una contemporaneità accentuata da alcuni elementi volutamente hi-tech, come la cucina e la porta scorrevole interamente in acciao. Un' atmosfera particolare fatta per accogliere i padroni di casa ma anche molti ospiti . . . perché questa villa, di proprietà di una famiglia inglese, è stata pensata come loro casa vacanza ma anche come sistemazione alternativa per turisti in cerca di un'esperienza diversa, esclusiva, in cui ritrovare tutti i comforts di casa propria in un ambiente di alto design contemporaneo.
 A beautiful Italian farmhouse in Le Marche renovated with white and hi-tech elements. An old property revitalized by the contemporary interiors which create a unique and cozy space. If you are looking for an exclusive summerhouse this would be the perfect solution. Check it out on Welcomebeyond.com .





22/03/12

PALLET #1

Incuriosita da un'amica in cerca di idee per arredare con i pallet, ho voluto approfondire l'argomento ed ho trovato molte cose interessanti, tanto da optare per un post dedicato !

 
 Ce n'è per tutti i gusti ! I pallets oggi vengono utilizzati moltissimo nell'arredamento d'interni . . . in casa, come in ufficio o nei negozi , lasciati grezzi o colorati . . . fanno molto easy-chic !
 

 




[via : PinterestPlanbredesign.com; foto personali]

21/03/12

INDOOR / MANOTECA


Un po' tavolo, un po' contenitore, un po' ufficio . . . sono innumerevoli le peculiarità e le funzionalità di questo oggetto ! E' semplicemente una vecchia porta ma ingegnosamente reinventata e riadattata : chiusa è un tavolo da pranzo per 8 persone, aperta è una scrivania pratica e spaziosa.
Un pezzo unico realizzato a mano da Manoteca :  un ottimo esempio di REMADE IN ITALY.
Is it a table, a desk, a holder ? . . . it's all these things together!
Starting from an old door,  Manoteca realized this unique object : closed is a dining table for 8 persons and opened is a useful and spacious desk .
A handmade concept that is a perfect REMADE IN ITALY example !


19/03/12

FROM TRADITION TO MODERNITY

 Un singolare appartamento spagnolo, ristrutturato dall'architetto Anna Noguera e situato nel cuore storico di Girona, ricco d' idee ed accorgimenti architettonici interessanti da cui prendere spunto. Un'armoniosa convivenza tra vecchio e nuovo, esplicitata principalmente dall'accostamento di materiali diversi : resina e ferro con pietre e legno, il tutto legato da una ricercata scelta di arredi di design perfettamente integrata nell'accogliente ambiente ricreato.

Today's photo gallery is from a unique Spanish apartment situated in Girona and designed by the architect Anna Noguera. Very interesting because it is full of ideas and special architectural solutions. A mix of old and new  underlined by the different materials used such as wood and stones together with concrete and iron, perfectly blended by the contemporary and minimalist furniture chosen.






 [via : Homedsgn.com]

18/03/12

DESIGN HOTEL : PURO OASI URBANO

 Un palazzo del XVIII secolo nel centro storico di Palma de Mallorca ripensato in chiave moderna e trasformato in una vera e propria oasi di relax e stile. In un ambiente bianco puro, ridisegnato dalla designer svedese Gabrielle Jangeby, un' architettura classica accoglie arredi decisamente contemporanei, pelli, legni e tessuti scelti in toni neutri a richiamare i colori della  terra, creando uno spazio dalla forte personalità, unico nel suo genere. Il Puro Oasi Hotel è un concetto molto trandy, un vero e proprio brand che comprende spiaggia, bar, ristoranti e locali, dedicato ad un pubblico moderno, esigente ed indubbiamente amante del design .