24/01/13

APARTMENT IN THE GOTHIC QUARTER OF BARCELONA

Rifatevi gli occhi e studiate tutti i minimi particolari di questo fantastico appartamento spagnolo ristrutturato dallo studio d'architettura YLAB.
Un progetto basato sulla reinterpretazione degli spazi esistenti, dove ambienti ampi e luminosi si susseguono e dettagli antichi e moderni si alternano, per ridefinirne usi e funzioni e ricreare un piacevole luogo da vivere. Un luogo ben organizzato e volutamente diviso in due aree : una "pubblica", costituita da living e cucina ed una decisamente più privata, dedicata alla zona notte. Dalle immagini si nota subito (o lo noto solo io perché è il mio preferito?!) il pavimento in resina, principale elemento di continuità che non cambia mai, resta uguale in tutta la casa e la scelta di questo total white (che poi in verità è un ivory white) usato ovunque, sia su pareti che soffitti.
La descrizione potrebbe proseguire a lungo ma come sempre le immagini "dicono" più delle parole....e se queste non vi bastano, sul sito dello studio, trovate il progetto completo.
*Get inspired* 
 


 
Thanks to : YLAB Arquitectos
Photos credits : Jordi Canosa


6 commenti:

  1. Simply beautiful! The black details give perfect edge to the interior.

    RispondiElimina
  2. Stupenda! E' nella cura dei dettagli che si distingue un bel progetto da uno stupendo! :)

    RispondiElimina
  3. Interessante, in particolare la soluzione del controsoffitto della penultima foto

    RispondiElimina