30/09/13

IL PAVIMENTO IN LEGNO E L'ECCELLENZA MADE IN ITALY: PARCHETTIFICIO GARBELOTTO.


Che pavimento avete scelto per casa vostra? Parquet, piastrelle, resina? Sapevate che il pavimento in legno è in cima alla classifica di gradimento del consumatore europeo? Non stento a crederci nemmeno io…  il pavimento in legno fa sempre un grande effetto in qualsiasi tipo di abitazione e poi scalda l’ambiente rendendolo accogliente al primo sguardo. E’ perfetto con qualsiasi stile: esalta l’eleganza e conferisce prestigio agli interni più classici ed ugualmente definisce e caratterizza gli ambienti più giovani e moderni, magari minimal e total white, dove  le nuove finiture dei legni sbiancati o grigi trovano perfetta collocazione.


Ancora una volta, anche in questo campo il Made in Italy è protagonista. Uno per tutti il parchettificio Garbelotto che dal 1950 produce pavimenti in legno di grande qualità e bellezza. Garbelotto insieme a Masterfloor raggiunge l’eccellenza nella produzione di pavimenti in legno - massiccio e prefinito, oltre all’intarsiato e al decking per esterno - selezionando legnami provenienti da tutto il mondo e lavorandoli interamente in  Italia nei suoi stabilimenti in provincia di Treviso. Gli investimenti principali sono rivolti all'innovazione tecnologica tanto quanto alla biocompatibilità dei prodotti; infatti per garantire zero emissioni di sostanze nocive nel completo rispetto dell'ambiente e contemporaneamente garantire una superficie morbida al tatto, nonché bella e resistente, viene utilizzato un impianto di verniciatura a ciclo completo all'acqua, unico in Italia.
 
 
Se vi serve una mini guida all'acquisto... ecco qualche dettaglio tecnico:
  • Il pavimento in legno massiccio è tutto in legno massello: cioè ogni listello è interamente in legno nobile, viene levigato e verniciato in opera e la posa è sempre incollata: coniuga alla sua naturale bellezza un'estrema longevità. 
  • Il pavimento in legno prefinito ha listelli composti da una parte superiore in legno nobile ed una inferiore in multistrato. Viene fornito già levigato e verniciato, pronto per la posa in opera e dopo 24 ore è già calpestabile. Può essere posato sul pavimento già esistente. E' pratico e molto resistente. Garbelotto e Master Floor presentano un'infinita gamma di parquet prefiniti, sia per dimensioni che per finiture.
 
Ed ora, se dovete scegliere il parquet per la vostra futura casa e volete capirne di più e toccare con mano i vari prodotti, vi sarà utile sapere che Garbelotto sarà presente al MADE Expo di Milano dal 2 al 5 ottobre prossimo. Nell'attesa, ecco una bella photogallery... *get inspired*
 
 
 
 
 
 
 
 

4 commenti: