01/11/13

FALL TABLE SETTING

 
 
Per questo lungo weekend autunnale mi è tornato in mente un table setting postato l'anno scorso più o meno in questo periodo. E siccome penso sempre che i primi freddi autunnali facciano venire tanta voglia "di casa", se pensate di invitare amici, organizzare, preparare, decorare... questa idea può esservi utile. * get inspired *
 

Preparare una tavola informale per uno spuntino in compagnia, è un'ottima occasione per sfoderare un po' della propria creatività e dilettarsi a creare un accogliente angolo d'autunno.

Per prima cosa è sempre meglio scegliere i colori: in questo caso c'è il bianco di base che a me piace sempre molto, abbinato a varie tonalità di marrone, écru e beige, più un tocco di verde di stagione (una semplice piantina di erica bianca) che non guasta mai.

E poi ecco tre suggerimenti facilissimi da realizzare :

1) Ritagliate dei quadrati di iuta (20x20cm) e usateli come sottopiatti - su una tovaglia bianca fanno un bellissimo effetto.

2) Prendete dello spago e avvolgetelo sullo stelo dei bicchieri e sul manico di una brocca o sul collo di una bottiglia.

3) Cercate nell'armadio stole, poncho o mantelle in lana, ovviamente in tinta con i colori scelti, e usateli per rivestire le sedie, scalderanno i vostri ospiti e contribuiranno a rendere perfettamente  armonioso il vostro "angolo d'autunno".  


 
 


4 commenti:

  1. bellissima idea quella di avvolgere lo spago,
    proprio da copiare.....

    RispondiElimina
  2. Grazie :-) è semplicissima ma di grande effetto e poi il colore dello spago è una perfetta nuance autunnale!

    RispondiElimina
  3. carinissima idea :)
    http://sollevando.it

    RispondiElimina