08/11/13

ITALIAN STYLE

 
 
Quando la professionalità e la tecnica di uno studio di architettura si fondono con la creatività pura che esalta la semplicità della vita quotidiana, il risultato è unico e l'atmosfera magica, come in questo caso.  Un antico edificio agricolo ristrutturato e riconvertito in abitazione sfoggia oggi tutta la sua bellezza architettonica, carica di storia e, pur mantenendo intatti i segni del tempo, sprigiona un animo molto moderno.
 
 
Oltre ai pregi strutturali, sono i dettagli d'arredo che rendono speciali questi interni, non trovate? Il gioco di luci con la grande stella luminosa come testata del letto, lungo tutta la scala ed all'esterno intorno alla porta d'ingresso, è bellissimo. E' anche semplice da ricreare volendo, quindi... get inspired!     
 
 
 
 
 
 
 
Vi ricordate che avevamo già parlato di questa casa nel blog? Si trova in provincia di Mantova e la ristrutturazione è opera dello studio Archiplan. L'avevamo guardata da una prospettiva completamente diversa; qui trovate il post con molte altre immagini.


4 commenti:

  1. Bellissimo!!! E' tutto una meraviglia!

    RispondiElimina