25/02/13

HOUSE TOUR : a beautiful Stockholm apartment

nordic style
Allietiamo le fatiche di un nuovo inizio settimana con questo fantastico House Tour.
Un appartamento duplex nel centro storico di Stoccolma, caratterizzato da una struttura molto particolare delineata dalle evidenti travi in legno a vista che incorniciano la zona giorno; un piano inferiore dedicato alla zona notte collegato da un'antica scala in ferro rimasta originale; il tutto arredato in perfetto stile scandinavo con tanto bianco, legno e qualche tocco di colore. A proposito, cosa ne dite del tocco rosso che rallegra il living? L'avete riconosciuto? E' il divano TOGO di Ligne Roset, il protagonista di quest'anno; ne avevamo parlato in un recente post, ve lo ricordate?





 
 via


23/02/13

A PLACE OF BAREFOOT LUXURY

Voglia di qualcosa di bello, anzi bellissimo! Andare lontano, uscire dalla routine quotidiana e trovare ispirazione in ambienti nuovi ed insoliti. Lasciatevi incantare dal lusso e dalla magia di questo spettacolare resort alle Seychelles e state certi che troverete tanti spunti e tante idee da copiare e reinterpretare: colori, abbinamenti, materiali e piccole astuzie carine, tipo la disposizione di cuscini, asciugamani, vasi e candele....
Have a look and get inspired!
 








 
 


20/02/13

INSPIRED BY A BEACH COTTAGE

 home-trotter
Siamo fuori stagione per ispirarci ad un beach cottage? Ma no, il cottage è bello sempre, estate o inverno che sia ha sempre il suo perché, la sua atmosfera.
Linee pulite, luce naturale, tanto bianco abbinato a tanto legno ma anche ad un modernissimo pavimento in resina, pratico per l'estate quando viene invaso da acqua e sabbia, ma molto piacevole anche nei mesi invernali grazie al riscaldamento a pavimento.
Home-trotter

Home-trotter
Questi scuri in legno bianco sono fantastici: schermano ma creano anche dei bellissimi giochi di luce e diventano addirittura un importante elemento d'arredo.
Che ne dite? Ci sono un sacco di belle idee, vero? Se volete maggiori dettagli, trovate tutto qui . 

Home-trotter

Home-trotter

Home-trotter
 

18/02/13

STYLE YOUR WORKSPACE

Global graffiti collection by Logitech
Per noi che l'interior design è una questione personale;
per noi che lo stile deve essere autentico;
per noi che la giornata vola davanti al pc...
Esiste una collezione di accessori high-tech (mouse & webcam) super creativa, dai colori vivaci e dal design originale e unico, ispirato alle culture di tutto il mondo.
Fatta per aggiungere un tocco personale alla vita lavorativa di tutti i giorni, si chiama Global Graffiti Collection  ed è stata realizzata da Logitech in collaborazione con Fresh design blog.
*Get inspired*
 
Global graffiti collection by Logitech



 
Global graffiti collection by Logitech

15/02/13

LA MIA CASA IDEALE NON E' UNA CASA QUALSIASI. 3 domande per definirne lo stile.

di blog in blog
Come dovrebbe essere la vostra casa ideale? Che stile preferireste?
Classico, moderno, minimalista, shabby-chic, country, etnico... avete un'idea precisa o vi piace mischiare e sperimentare, magari personalizzare creando pezzi autentici, su misura?
La nostra casa parla di noi, inevitabilmente, e spesso anche inconsciamente, riflette il nostro modo di essere e il nostro carattere, anche se poi capita quasi sempre che la nostra casa non sia esattamente come vorremmo che fosse. Si dice che la casa, quella vera, definitiva, con la C maiuscola, bisognerebbe "farla" almeno due volte e forse non basterebbero ancora! La casa è dinamica, vive con noi, cambia con noi, cresce con noi...non credete?
Con tutti gli stimoli che riceviamo, con tutte le ispirazione che vi posta Home-Trotter, come si fa a resistere?!
Però almeno un modo per definire un punto fermo, identificare uno stile, il vostro stile, l'ho trovato. Un test veloce e simpatico, solo 3 domande, senza entrare troppo nel dettaglio e nel tecnico, restando su definizioni macro, ma di sicuro effetto per capire da che parte stiamo:

1) colore o bianco e nero?
2) bubble chair o amaca?
3) ribaltina antica o mobile in corian su misura?

Nonostante si cerchi di rimanere sul generico, alla fine la propria preferenza salta fuori e quindi... Ecco la mia:
di blog in blog

di blog in blog
 
"La nostra casa deve essere un rifugio dal caos quotidiano che sembra dominare il nostro mondo. Interpretando il minimalismo come estetica e la semplicità come filosofia, lo studio Norm crea strutture capaci di trasmettere un senso di libertà".
Così definiscono IL MINIMALISMO R Ronn e J.Bjerre-Poulsen dello studio d'architettura Norm Copenhagen e così dovrebbe essere la mia casa ideale!
 
Ora, visto che questo post partecipa all'ormai famosissima staffetta Di BLOG in BLOG non vi resta che visitare gli altri blog partecipanti per scoprire e farvi ispirare dalle loro "case ideali".
 




Ecco la lista. Enjoy it!
4. Mamma & Donna http://www.mammaedonna.info
6. Federica MammaMoglieDonna http://www.mammamogliedonna.blogspot.it/
7. Micaela LeMCronache http://www.lemcronache.blogspot.it/
9. Francesca Lancisi Watercolours http://www.francescalancisi.blogspot.it/
11. Monica Viaggi e Baci: http://duemoritravelblog.com/
16. La Torre di Cotone http://www.latorredicotone.com
20. mammerri www.mammerri.com
24. La bussola e il diario http://bussoladiario.com
27. Design Therapy http://www.designtherapy.it/
29. The Family Company http://familyco.wordpress.com/
32. I Viaggi dei Rospi http://www.iviaggideirospi.com
35. Il mondo di Cì http://ilmondodici.blogspot.it
42 Il Caffè delle Mamme http://www.ilcaffedellemamme.it
43 Le due coccinelle http://www.leduecoccinelle.it/
45. Ma la notte no! http://malanotteno.blogspot.it
47. Idea Mamma http://www.ideamamma.it
 

11/02/13

LIGNE ROSET : il tempo passa, lo stile resta.

Togo 40anni

Sapete che quest’anno si celebra un importantissimo anniversario nel mondo del design? Il famoso divano TOGO della maison Ligne Roset compie ben 40 anni. Incredibile ma vero: ha uno stile talmente contemporaneo che sembra nato ieri  ed invece la sua prima apparizione risale al 1973! Tutto merito del genio creativo di Michel Ducaroy che ha saputo dar vita ad un oggetto di design unico, rivoluzionario, anticonformista e versatile, “disegnato per durare più della moda” . Questo dimostra proprio quanto il prodotto di design , ricercato ed autentico, sia una vera opera d’arte che conserva, anzi accresce, il suo valore nel tempo.
Togo 40anni
 
Ligne Roset è nota per la grande esperienza ed abilità nella produzione degli imbottiti - “creazioni per lo spirito, gli occhi, il fondoschiena…” citava appunto un famoso slogan – ma oltre a divani, poltrone e letti, la collezione comprende moltissimi altri prodotti: mobili, luci e tanti accessori pratici ed originali. Qui trovate una photogallery dei prodotti più rappresentativi, ma per vedere l’intera collezione e farvi sedurre ed appassionare dal mondo Ligne Roset, visitate il sito ufficiale : www.ligne-roset.it.

 
 
 
 
 
Originalità, funzionalità e qualità sono indubbiamente le caratteristiche fondamentali che distinguono tutti gli elementi della produzione Ligne Roset e che ritroviamo, oggi più che mai, nella nuova collezione. Questa grande azienda non ha proprio intenzione di smettere di stupirci, anzi con la nuova collezione ha dato il meglio di sé ancora una volta, riunendo i migliori designer, il suo prezioso know-how, l’esperienza, la conoscenza e la ricerca per creare nuovi prodotti destinati a diventare nuove icone di stile.
[ thanks to Ligne Roset for photos and info ]

 
 
 
 

06/02/13

NORDIC INDUSTRIAL STYLE

Stile industriale immerso in un'accogliente atmosfera nordica : un mix perfetto, non trovate?
Interni carichi di storia, design e stile dove semplicità e ricercatezza si fondono a creare un ambiente bello ed accogliente. Una bellezza fuori dagli schemi, studiata nel minimo dettaglio e  personalizzata al 100%.
La scelta dei lampadari della prima immagine non può assolutamente passare inosservata: due stili così diversi ma contemporaneamente così armoniosi insieme...chi l'avrebbe mai detto?! bisogna proprio vederle certe cose per rendersi conto dell'effetto, quindi.... scrutate bene tutte le immagini e ... get inspired!