25/06/13

WHITE CUBE

 
 
Un cubo bianco immerso nella natura. Un paesaggio mozzafiato. Tanti stili. Minuziosi dettagli.
Siamo in Sud Africa, alla corte di due famosi flower designers che per conciliare casa e lavoro hanno creato questa oasi speciale dalla struttura ultra moderna ma dal sapore quasi selvaggio.
 I muri di mattoni a vista semplicemente imbiancati sono un po' il fil rouge di tutta l'abitazione; sia all'interno che all'esterno, ne caratterizzano e sottolineano l'aspetto più  rustico. 
Un'autentica bellezza... Take a look and get inspired!






 


20/06/13

DESIGN ONLINE: DePABO ideas


 

Facciamo un po' di shopping online? Su DePABO, il nuovo e-store dedicato a design, creatività e bellezza, ci sono tantissimi prodotti che vi piaceranno sicuramente. Tra piccoli mobili, accessori, complementi d'arredo, gioielli ed idee regalo, DePABO fa vivere un'esperienza d'acquisto unica, una sorta di viaggio tra grandi idee ed originali ispirazioni.

Io mi sono letteralmente "persa" nella sezione casa&giardino tra tutti gli arredi outdoor colorati e spiritosi... L'ensemble tavolo e sedie ZIC ZAC che trovate in queste prime immagini per esempio, è perfetto per il terrazzo: pratico, poco ingombrante, si apre e chiude in un attimo.

 
 
 
 
 
E di questo che mi dite? Si chiama PINTABLE: è versatile e leggero, fatto apposta per essere trasportato ovunque. Basta incastrare la punta a terra et voilà pronto un bel tavolino in giardino!
 
Le proposte sono molte, i prodotti ricercati e i marchi conosciuti, ma c'è anche tanto spazio per gli emergenti. Ci vediamo su DePABO... get inspired and buy online.




 
 


15/06/13

A VOLTE RITORNANO...

 
Quante volte uno di questi pezzi vi ha strappato un sorriso? "Ah si, ce l'avevo anch'io", vi sarete detti vedendolo a casa di un amica. Non bisogna certo essere grandi estimatori del vintage per conoscere ed apprezzare prodotti di questo genere... sono talmente entrati nelle abitudini e nella memoria della gente che non possono più passare inosservati.
Dall'alto a sinistra, proseguendo in senso orario, sono:
la radio TS 522 di Brionvega, meglio conosciuta come CUBO, uscita negli anni 60; la macchina da scrivere Olivetti M40 degli anni 30; la lampada da tavolo ECLISSE di Vico Magistretti per Artemide; un vecchio telefono; la TV ALGOL di Brionvega sempre degli anni 60.
A volte ritornano... eccome! Nel mondo del design succede spesso: prodotti che hanno fatto la storia,  e che tornano in voga anni dopo, o che addirittura si sono guadagnati un successo permanente, come la radio Cubo e la lampade Eclisse per esempio,  che quindi sono tuttora in produzione ed utilizzate quotidianamente. Quando si dice il design senza tempo.
 








 via
 
Questo post partecipa alla Staffetta di Blog in Blog.
Eccovi la lista dei blog partecipanti; visitateli, il tema di oggi è molto curioso, ne vedrete delle belle!
 
1. Caos In Casa - http://caosincasa.blogspot.com/2013/06/staffetta.html
2. Alessandra - http://fiorievecchiepezze.wordpress.com
3. Benedetta - http://www.comenasceunamamma.it
4. Licia - http://lamagiadellepietre.altervista.org
5. made in bottega - http://www.madeinbottega.com
6. mamma di ludovica - http://www.mammadiludovica.com
7. Barbara - http://mammababysiracconta.blogspot.it/
8. Maria Chiara Martin - http://www.maryclaire-perlecose.blogspot.it/
9. Federicasole - http://lamiadolcebambina.blogspot.it/search/label/staffetta%20di%20blog%20in%20blog
10. Antonella - http://blogacavolo.blogspot.it/
11. Arianna - http://conlemaninelsacher.blogspot.it/
12. simona elle http://www.simonaelle.com/search/label/Staffetta%20tra%20blog
13. Cristina - http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/search/label/Staffetta%20di%20blog%20in%20blog
14. Graziella - http://eyesmadlyopen.blogspot.com/
15. Marzia- www.quellocheunadonnadice.blogspot.it
16. Il caffè delle mamme - http://www.ilcaffedellemamme.it
17. Accidentaccio - http://accidentaccio.blogspot.com
18.Sara Milan Fiorenza http://www.nuvolositavariabile.com/
19. Le gioie di Moira http://legioiedimoira.blogspot.it/search/label/Staffetta%20Di%20Blog%20in%20Blog
20. Liz - http://ilblogdiliz.blogspot.it/
21) Micaela le M Cronache - http://lemcronache.blogspot.it/search/label/Staffetta
22) Federica MammaMoglieDonna - http://mammamogliedonna.blogspot.it/search/label/Staffetta%20di%20blog%20in%20blog
23) Learning is experience http://laproffa.blogspot.it/search/label/di%20blog%20in%20blog
24) Norma - http://voglioilmondoacolori.blogspot.it/
25) Beat - www.mammaorechefaccio.com
26) Antonietta Nido in famiglia gnometti&fantasia http://www.gnomettiefantasia.blogspot.it/
27) Cristina - http://lastranagiungla.blogspot.it/
28) Il Pampano: http://ilpampano-designbimbi.blogspot.it/search/label/di%20blog%20in%20blog
29) Stellegemelle(Sara) - http://www.stellegemelle.com/search/label/di%20blog%20in%20blog
30) http://unaltracosabella.blogspot.it/ Elisa Tinella
31) Patrizia http://pattibum.wordpress.com
32. Verdearighe http://verdearighe.blogspot.it/search/label/di%20blog%20in%20blog
33) Home-trotter: http://hometrotter.it
34) dispariepari : http://www.dispariepari.it/category/social/
35) Vivere a piedi nudi: http://vivereapiedinudi.blogspot.it/search/label/di%20blog%20in%20blog
36) Passe-partout : http://partoutml.blogspot.it/search?q=staffetta+di+blog+in+blog&max-results=20&by-date=true
37) casadimamma http://casadimamma.blogspot.it/
38) Mammamari http://mammamari.it/

14/06/13

HOUSE TOUR: LOVELY GREY APARTMENT

 
Per gli instancabili ed appassionati dell' house tour che sfoglierebbero riviste d'arredamento e navigherebbero per design blog e siti d'architettura per ore e ore, l'appartamento scelto per ispirarvi oggi è un bellissimo loft mansardato del centro di Praga. La struttura e gli arredi sono sicuramente molto ben studiati , ma l'aspetto più interessante è l'utilizzo del grigio come unico colore, declinato in tutte le sue variabili: chiaro, scuro, cromato, argentato oppure spazzolato come l'acciaio inossidabile dei mobili della cucina o grezzo come la pietra naturale usata per il rivestimento del bagno. Ma non finisce qui perché é l'azzeccatissimo abbinamento col total white di serramenti, soffitto e pareti che rendono l'ambiente luminoso, giovane e moderno.
 I dettagli e le idee da copiare non sono poche: dall'abbondanza di velux sul tetto (della camera da letto soprattutto) alla scala in ferro su misura con corrimano cromato; dalla grande vetrata a quadrotti alla cucina perfettamente incassata in una parete grigio scura di grande effetto per il contrasto con i mobili bianchi e gli elettrodomestici in acciaio. 
 Proseguite con la photogallery, c'è ancora tanto da scoprire...
 
 



 
 
 
 via

11/06/13

SUMMER HOUSE: Swedish black cabin

 
Per concludere il nostro mini-viaggio alla scoperta di Summer houses d'eccezione, ecco una scelta che forse vi stupirà. Un po' diversa dalle Summer (o beach) houses che siamo abituati a vedere sulle riviste patinate  e che corrispondono alla comune idea di casa vacanza sia per location che per struttura; un po' cottage e un po' chalet, immersa nella natura, con addirittura un camino acceso... eh si, nei paesi nordici ci sta anche il bel fuoco di un camino nelle sere d'estate.
 

 
 Costruita su una delle tante isolette che compongono l'arcipelago intorno a Stoccolma, questo Swedish Black Cabin della designer Carouschka Streijffert, conquista per il suo fascino tutto speciale: interamente in legno, arredato con un armonioso mix di pezzi vintage (per non dire proprio di recupero, come potrebbe sembrare per alcuni dettagli) e noti pezzi di design; le due LC2 davanti al camino fanno indubbiamente un grande effetto, ma anche l'amaca sul soppalco non è da meno.
 
Un esempio di stile unico e dalla forte personalità. Ottima ispirazione, vero?
 

 
 via


06/06/13

SUMMER HOUSE: Native Eco Villa, Santorini


Chi dice MARE, dice GRECIA? Certo, molto spesso. E allora la Summer House scelta per oggi non poteva che essere a Santorini! Si chiama Native Eco Villa ed è un'abitazione molto speciale: è completamente eco-friendly; tutti gli arredi sono fatti su misura per la villa e  sono prodotti in loco; l'intera struttura è costruita senza spigoli, in pieno rispetto dello stile cicladico. Progettata con lo scopo di creare un ambiente di design, unico nel suo genere perché studiato secondo i criteri del feng shui, questa villa offre un'atmosfera accogliente e rilassante, capace di elavare la qualità del soggiorno e di far vivere un'esperienza indimenticabile.
Incuriositi? Guardate che meraviglia e... *get inspired*.  
 
 
   










05/06/13

SUMMER HOUSE : Can Stanga, Formentera.


Voglia di casa al mare? più che lecito in questo periodo dell'anno... ed allora eccovi accontentati: parte oggi una tregiorni dedicata a bellissime summer houses.
Ecco la prima : Can Stanga a Formentera. Una villa immersa nella vegetazione mediterranea, caratterizzata da uno stile minimal e contemporaneo ma con dettagli autentici e raffinati capaci di ricreare un ambiente informale ed accogliente, tipico dell'isola. La scelta dell'accostamento bianco/grigio, abbinato al pavimento in resina color cioccolato e agli infissi in legno sbiancato dimostra immediatamente quanto la contemporaneità di fondo si sia armonizzata con colori e finiture naturali e materiche per creare una residenza di grande stile.

 
 
 
Le strutture in  muratura sono uno dei dettagli tipici delle case mediterranee che più ci piacciono. La cucina, la testata del letto, per non parlare dei bellissimi bagni... Ottime soluzioni da rivalutare e magari considerare più spesso anche nelle case di città.
*get inspired*