31/07/13

MODERN HOUSEBOAT


 
La ricerca dello stile, del particolare e della giusta ispirazione continua e si spinge verso realtà insolite ed anticonformiste. Questa volta forse abbiamo esagerato? Lo stile minimal/contemporaneo lo conosciamo e lo apprezziamo sempre volentieri ma la location è molto particolare. Mai pensato di vivere in un houseboat? Esperienza senza dubbio affascinante, soprattutto se il livello di interior design è di questo calibro. Questa  è a Berlino e potete anche affittarla se volete provare  l'ebrezza di una casa alternativa.
Tutti i dettagli sul sito welcomebeyond.com




 


25/07/13

SUMMER DIY: a lovely private corner



 
Un angolino privato in giardino? Si può. Un pizzico di creatività, una buona dose di manualità e magari una bella idea da cui prendere spunto, come questa, scovata su Gardenista.com. Cosa ne dite?
 


 
Ecco l'occorrente:
 
- un pallet da pitturare di bianco, per ricreare la struttura divisoria a cui appendere i portavasi
- delle cinghie in nylon molto resistenti con relative fibbie in plastica
- una poltrona bianca da esterno ( questa è la PS Vago di Ikea )
- un po' di piantine, magari aromatiche che sono anche utili, in vasi rigorosamente bianchi (dipingeteli voi se non li trovate, ci vuole un attimo)
e per finire, come portavasi potete recuperate delle semplici scatole in legno, sempre bianche o da sbiancare, grandi abbastanza per contenere una copia di piantine.
 
Get inspired and DIY!
 
 

19/07/13

TOTAL WHITE FOR KIDS


Total white for kids

Quale altro ambiente della casa può essere in continua evoluzione quanto la camera dei bambini? Non si tratta delle solite manie decorative femminili, in questo caso è proprio un' ovvia necessità.
I bambini crescono, le loro abitudini, i loro gusti ed i loro interessi cambiano molto velocemente ed è importante che i loro spazi si adeguino alle loro esigenze. Una soluzione che, oltre ad essere bella e moderna, è prima di tutto molto pratica, potrebbe essere quella di optare per un ambiente total white - pareti, pavimenti, armadi - da ravvivare con giochi, accessori, quadri, stampe o disegni alle pareti.
Come un pittore davanti alla sua nuova tela bianca... largo a fantasia e creatività... E se serve un'idea da cui partire, ecco qualche bella immagine. *get inspired*
 
Total white for kids

Total white for kids

Total white for kids - www.hometrotter.it

Total white for kids - www.hometrotter.it
 
 
 

18/07/13

SUMMER HOUSE IN PORTUGAL

 
Con eleganza e sobrietà non si sbaglia mai. Lo si capisce subito guardando le realizzazioni dello studio portoghese Casa do Passadiço: tre donne stilose e raffinate come i loro progetti. Esplorando il loro portfolio l'attenzione si è focalizzata su una summer house (per non essere troppo off topic vista la stagione), Cascais House per l'esattezza.
Attirato dai colori, o meglio dai "non colori" visto che è tutto declinato in sfumature di grigio, l'occhio si perde tra spazi, arredi e decori, studiati in modo talmente armonioso da creare un ambiente molto accogliente.
 
Vi piace? *get inspired*
 
 
 
 
 
 

Thanks to: Casa do Passadiço


15/07/13

MAISON DE CHARME

 

Cosa ci sarà mai dietro quel portoncino?
Dall'esterno questo angolino accogliente promette decisamente bene! Guardate un po' qui sotto...
 

Un'antica cantina, ristrutturata conservando l'intera struttura orginale e trasformata in una chambre de charme - visto che si trova in Francia, concediamoci un francesismo! -
Un ambiente elegante e una decorazione ricercata ottenuta abbinando arredi semplici (dondolini in vimini  e lampade Ikea non passano inosservate), preziosi pezzi in legno massiccio e moderni elementi di design, soprattutto nella zona wellness (vasca  Stone One di Aquamass e rubinetteria Wolo di Webert); il tutto armonizzato da toni cromatici neutri e soft per avere un ambiente perfettamente integrato alla natura circostante.
 
Oltre ad essere una nuova fonte d'ispirazione, questo post consideratelo anche come un consiglio di viaggio per le prossime vacanze... per maggiori informazioni visitate questo sito : www.entre-hotes.com


Une ancienne cave voutée, rénovée en gardant toute sa structure originelle et transformée en une jolie chambre de charme.
Un espace élégant et une déco très recherchée obtenue grâce au mélange de meubles simples (on reconnaît chaises et lampes Ikea), pièces précieuses  en bois massifs et éléments de design , surtout dans la zone dédiée au wellness (on trouve la baignoire Stone One de Aquamass et la robinetterie Wolo de Webert); un résultat harmonieux, garanti par les couleurs neutres et soft choisies, qui s'intègre parfaitement à la nature environnante.
C'est une grande source d'inspiration mais vous pouvez le considérer aussi comme un conseille de voyage pour vos prochaines vacances... pour en savoir plus cliquez ici: www.entre.hotes.com




11/07/13

HOUSE TOUR: lovely white apartment

 

Voglia di stile nordico, di tanto bianco e di tanta luce. Un bell'arredamento moderno arricchito da importanti pezzi di design , con Tulip e Barcelona chair come protagoniste. Ma anche un antico pavimento in legno che sprigiona a colpo d'occhio tutta la sua pregiatezza e uno strategico tocco total black che delimita il passaggio tra cucina e living.
Niente male questo appartamento svedese, vero?  *get inspired*




 






04/07/13

100% DESIGN: Happylife sofà by Slide



Che caratteristiche deve avere un prodotto per essere protagonista del nostro 100% design post?
Deve essere: innovativo, originale, versatile e... bello! Caratteristiche che ritroviamo ampiamente in HAPPYLIFE, il divano componibile realizzato combinando parallelepipedi di polietilene riciclabile. La particolarità di questo prodotto è che ogni elemento  è "impreziosito" da una trama di fori. Sono proprio questi fori il fulcro del progetto e i protagonisti della trasformazione, perché sono studiati per essere sede di fissaggo di elementi mobili come cuscini, braccioli, schienali e una svariata serie di accessori capaci di trasformare il semplice divano in un piano d'appoggio piuttosto che in una parete attrezzata o in un'originale chaise longue; tutto questo senza porre limiti alla fantasia ed alla creatività perché la funzione può essere facilmente personalizzata in base alle singole specifice esigenze.  
 
 

 
Progetto dagli architetti Daniele Bedini, Stefano Marzano e Massimiliano Settimelli per SLIDE.
 
 


02/07/13

HOW TO DECORATE YOUR BIKE - SUMMER DIY

 
 
La vacanzina della settimana scorsa ha portato consiglio. Guardate un po' cosa si fa in riviera quest'anno: si personalizza la bici!!!
Armatevi di ago e filo, recuperate tessuti, nastri, fiori e... via libera alla creatività per dare un tocco unico alla vostra due ruote.
 


 
Ma se la manualità non è il vostro forte, ci sono tante belle soluzioni già pronte in commercio.
Ecco qualche idea e qualche indirizzo utile : www.cyclechicrepublic.com, www.reisenthel.com, www.etsy.com