30/08/13

10 modi di dire (di fare) WORKSPACE

 
E' tempo di riorganizzare e rinnovare il nostro workspace. Dopo le vacanze si rientra riposati, rigenerati e molto ispirati... con tanta voglia di fare e tante idee in mente. Come al solito poi sarà molto difficile che tutti i progetti pensati vengano realizzati, ma ce n'è uno che va assolutamente fatto: lo spazio di lavoro, quello deve essere sistemato. E' una specie di rituale, un modo per fare ordine e chiarezza e ripartire col piede giusto. Questa photogallery è stata fatta cercando di prendere in considerazione le variabili più comuni (spazio, luce, colore, posizione) ma se cliccate qui vi collegate direttamente ad una board di Pinterest dedicata, dove troverete molte altre idee...
Have a look and get inspired!
 

 

 
 
 
 

 
 
 
 
via e via

26/08/13

WHITE COTTAGE

 

Ecco un modo per iniziare bene la settimana : mettetevi comode e gustatevi le immagini di questo incantevole cottage svedese. Per qualcuno sarà troppo shabby, per altri troppo grezzo o troppo bianco, ma su un aspetto saremo tutti d'accordo... è accogliente, molto accogliente e saper creare un'atmosfera del genere non è per niente cosa facile.

 
Lasciatevi ispirare dalla palette di colori neutri, dagli abbinamenti di materiali, dalle composizioni floreali, dai tessuti, dalle decorazioni e dalla particolare attenzione per i dettagli. Vi sentite particolarmente creative? Vi è venuta voglia di mettere fiori freschi in tavola? Di comprare dei nuovi cuscini o di ridipingere un vecchio armadio? Ottimo. Obiettivo raggiunto! Buona settimana.
















via

22/08/13

100% DESIGN : FONTANOT SCALE


Fontanot scale
 
Degni del nostro riconoscimento 100% design questa volta sono gli originali accessori arreda-scale di FONTANOT. Ingegnosi nella loro semplicità permettono di arredare ma soprattutto di sfruttare uno spazio inutilizzato con soluzioni pratiche e funzionali.
 
Il sistema di mensole in plexiglass SHELF-Y (ideato dai designer Colombo&Vantusso) permette di creare un'insolita libreria sfruttando lo spazio tra i gradini di una scala a chiocciola >>>>>
Fontanot scale

 L'appendiabiti in legno TRUL-Y ( progettato da Giulia Meloncelli) è adatto per qualsiasi scala a giorno, sia a chiocciola che a rampa. Molto utile, soprattutto se la scala è vicino all'ingresso perché con i suoi 4 elementi offre un pratico ed immediato punto d'appoggio >>>>>
 
 
L'eccellenza italiana in tema di design e arredo casa non finisce mai di stupirci. Fontanot è un ottimo esempio di quanto l'esperienza maturata in un determinato settore di produzione, le scale in questo caso, permetta di creare prodotti innovativi. Il trucco è stare al passo coi tempi, o meglio anticiparli. Questi moderni complementi d'arredo non sono che un esempio. Si, perché Fontanot è moderna ed innovativa in primis nella sua storica produzione di scale; proprio perché ha saputo stare al passo con i tempi, è diventato il punto di riferimento per la vendita di scale online. Grazie ad un sito estremamente user friendly, dotato di un  pratico configuratore, si può scegliere, comporre ed acquistare la scala su misura per i propri spazi.
Mi concedete una nota personale? Andate a scoprire prima di tutte la collezione di scale a chiocciola TECHNE , design ed innovazione vi stupiranno sicuramente. Eccovi un' anticipazione....
 
Techne by Fontanot
 
Techne by Fontanot
 
Techne by Fontanot  
via



21/08/13

KITCHEN IDEAS

 

Casa nuova da arredare? Qual è il punto di partenza? O meglio, quale ambiente affrontare per primo? Io direi senza dubbio la CUCINA. Grande o piccola, chiusa o aperta sul living, resta il fulcro della casa. Necessita di un progetto ben fatto, ed è praticamente impossibile sceglierla senza l'aiuto di un professionista perché gli aspetti tecnici da considerare non sono pochi: dimensioni, angoli, altezze, elettrodomestici, rubinetteria, piani di lavoro... insomma non basta scegliere materiali, colore e modello. Per iniziare ad orientarsi in questo immenso mondo e cercare di capire cosa più si addice alla nostra casa, al nostro gusto ed alle nostre tasche, ci si può avvalere della sempre fidata RETE ed esplorare i siti dei più importanti produttori di cucine. Per facilitarvi il duro lavoro qui trovate una prima selezione... Get inspired! 
 

E se volete un  consiglio... visitate il blog KITCHEN TIPS troverete idee ed informazioni utili dedicate al mondo della cucina. Fa parte del network degli Home Style Blogs: competenza e professionalità sono più che assicurate. 







 


14/08/13

JARDIN DE CHARME

 
Avete presente le Maisons d'hôtes? Quei bed&breakfast très charmants che si trovano solo in Francia? Delle realtà insolite che, soprattutto noi italiani, non siamo abituati a vedere ne tanto meno ad apprezzare. Mediamente hanno 4/5 camere, degli ampi spazi comuni interni e dei bellissimi giardini; praticamente delle case private, ampie e spaziose, che i proprietari decidono di adattare e trasformare per aprirle a selezionati ospiti. 
Avevamo già avuto modo di apprezzare la camera finemente decorata di una Maison d'hôtes, in un post precedente (cliccate qui per rivederlo), ma vale la pena soffermarsi anche sull'outdoor. Giardini e terrazzi hanno lo stesso stile accogliente degli interni: il verde è molto curato e gli spazi sono ben suddivisi ed organizzati con arredi belli e funzionali. * Have a look and get inspired! *





via

12/08/13

SUMMER INSPIRATION

 

Interni spaziosi e luminosi possibilmente circondati dal mare e baciati dal sole: ecco cosa ci ispira di più in questo periodo! Cosa ve ne pare di questa spettacolare villa a Mykonos? La posizione - perfettamente arroccata sopra il porto - è da favola, la vista lascia senza fiato e gli interni - minimal e total white - incantano ed ispirano anche i più difficili... tutto merito della sofisticata semplicità che li contraddistingue.






E per copiare lo stile, non lasciatevi sfuggire questi due dettagli facili facili >>>
via