28/11/13

PININFARINA DESIGN

 
C'è sempre un non so che di affascinante che si percepisce a prima vista quando due mondi lontani e diversi si uniscono.  Come in questa cucina Snaidero: affascinante a colpo d'occhio, appunto.  Sapete perché? L'esperta mano del designer Pininfarina ha lasciato il segno, ancora una volta. La collaborazione con Snaidero continua con successo e dopo aver introdotto già più di dieci anni fa la verniciatura metalizzata, ritorna oggi ad applicare un'altra tecnologia proveniente sempre dal mondo automobilistico: la laccatura micalizzata opaca. Tutto merito della mica, un minerale molto riflettente che permette di ottenere giochi di luce e riflessi molto più puliti e brillanti rispetto alla normale vernice metalizzata. Ecco che cosa dà alla storica cucina OLA 20 di Snaidero quest'aria così affascinante e sofisticata!
Ma non è tutto. C'è un altro dettaglio che fa la differenza; scorrete fino all'ultima immagine e guardate il primo piano della sinuosa gamba di supporto al piano di lavoro. Di che materiale è? E' in fibra di carbonio, anche in questo caso un materiale non comune nell'ambiente cucina, ma sicuramente molto interessante per le sue proprietà qualitative ed estetiche che permettono di ottenere un design insolito, un effetto quasi scultoreo.
... get inspired*
 



 
thanks to: http://snaidero.it
 

27/11/13

INTERIORS IN BROWN & WHITE


BROWN & WHITE: un'alternativa all'intramontabile black & white? Forse. Ma è ancora da studiare bene. Già è difficile da pronunciare. Siamo così abituati a dire "black&white" che ci viene naturalissimo; "brown&white" invece non suona così bene, colpa di quella "r" vibrante che ingarbuglia... ma sicuramente ha delle potenzialità. Tempo e abitudine faranno la loro parte.

Intanto bisogna capire quali siano le gradazioni e i materiali giusti, perché col nero non si sbaglia ma col marrone il rischio c'è. Incominciamo con una moodboard...



e poi continuiamo con le immagini di questo appartamento svedese, protagonista di questo post e fonte d'ispirazione e riflessione su questa interessante combinazione di colori. Enjoy it!







via: vaningen.se

22/11/13

APPARTAMENTO CON VISTA (vista mare ovviamente)

 
 
A Montecarlo, un lussuoso appartamento al 14o piano di un noto palazzo storico del centro, è stato completamente ristrutturato dall'architetto Federico Delrosso. Come lui stesso afferma, dell'appartamento originario si è conservato solo il perimetro, il resto è stato completamente ripensato e rivoluzionato. Dimora perfetta per amanti del design contemporaneo, quali sono i proprietari, questo appartamento è caratterizzato da uno spazio living interno molto ampio che si fonde  con uno spettacolare terrazzo vista Mediterraneo. All'interno il rigoroso black & white definito con gli arredi, il bianco candido delle pareti e la resina grigio scuro del pavimento, sembra in forte contrasto con le nuances più tenui e naturali scelte per gli esterni; invece... l'armonia che l'architetto è riuscito a creare è veramente sorprendente.
Perché la contaminazione di stile ha sempre il suo fascino. *get inspired*
 
 
 
 
 


 

18/11/13

DESIGN FOR CHRISTMAS



Si, avete visto giusto. E' apparsa la parola Christmas nel titolo. E' proprio giunta l'ora di pensare al Natale, ai regali di Natale soprattutto. Per affrontare bene questo momento, che è molto bello ma può essere anche tanto angosciante se non si ha abbastanza tempo e mancano le idee, c'è una soluzione: trovare un tema, un fil rouge che ispiri il vostro Natale e che vi guidi nella scelta e nell'acquisto dei regali. Indovinate il suggerimento per questo Natale 2013? Design, design e ancora design.
 
Il successo è garantito. Piace a tutti ricevere un pezzo di design; non bisogna essere grandi estimatori per apprezzarlo, la sua unicità stupisce e incuriosisce chiunque lo riceva. E per acquistarlo? Facile, basta scegliere tra i complementi d'arredo di design in vendita su siti come Lovethesign.com.
Potete optare per oggetti in stile nordico, oppure affidarvi ad intramontabili icone del design o ancora scegliere tra una collezione di "mai più senza"; se invece comanda il budget, nessun problema, LOVEThESIGN ha pensato anche ad una selezione di oggetti sotto i 25€.    
 
 
La lampada Mayday di Flos, le serigrafie di  Enzo Mari, i vasi di Alvar Aalto, i portacandela Time Line di Marco Guazzini, il tavolino Trio di Julian Appelius o il portagiornali Magazine (che vedete in questa photogallery, esattamente in questo ordine) sono solo una piccola anteprima di quello che troverete su LOVEThESIGN. Ricercatezza, autenticità e qualità, fanno sempre la differenza.
 
pss, alla fine della photogallery c'è una sorpresa... 
 
 
 

 

Ed ecco a voi il video degli Home Style Blogs dieci cose da sapere prima di fare un regalo.
Guardatelo e scoprirete come fare sempre regali indimenticabili!
 
Get inspired and give design for Christmas!




15/11/13

NORDIC STYLE = COZY ATMOSPHERE

 

Compito per il weekend: lasciarsi ispirare da uno strepitoso stile nordico sempre più trendy!
Non sarà troppo difficile, vero? E allora gustatevi le immagini di questo bellissimo duplex svedese, ricco di dettagli e piccole astuzie da copiare... una fra tutte: sfruttare tutti gli spazi, anche o meglio, soprattutto i più strani e magari più impensabili. Infatti, ecco la dimostrazione di come a volte possa bastare anche solo un morbido cuscino per trasformare un'ingombrante colonna portante in una piacevole seduta. Buon weekend**
 
Something for the weekend: get inspired by a super trendy Nordic style. Difficult? I don't think so!
Have a look at these images, they are from a lovely Swedish duplex, full of nice details and little clever solutions. Use all the space you have, even what you consider useless or unconfortable and change it in a "special space". For example look how a soft cushion can turn a bulky bearing wall in a cozy  seat. Have a nice weekend**



 


 
 via


13/11/13

LA STUFA A PELLET


Avete mai pensato di acquistare una stufa a pellet? Ecco, sappiate che esistono almeno 3 buoni motivi per farlo: è facile da usare, è ecologica e fa risparmiare sui costi di riscaldamento.

Se vi interessa l'argomento, il consiglio è: scaricate la nuova guida realizzata da MCZ Group. La trovate sul web-magazine yourFire o direttamente cliccando qui.
E' una guida molto semplice e pratica, declinata in 4 step per orientare il consumatore. Nello scegliere una stufa a pellet, non sono poche le variabili da tenere in considerazione; aspetti tecnici e tecnologici (potenza, rendimento, efficienza, controllo remoto) prima di tutto, ma anche il design è tra i fondamentali e su questo punto qualcosa da dire possiamo averla. Preferite le forme tondeggianti o più squadrate? Colori sobri o accesi? Come gusto prediligete il classico che non tramonta mai, il retro spinto o il contemporaneo anche piuttosto minimal?
Le immagini che seguono dimostrano che oggi l'offerta di stufe a pellet è veramente molto varia e che sono adattabili a qualsiasi ambiente ed a qualsiasi necessità. Quindi non resta che dirvi... get inspired!


 
 
 
 
 



11/11/13

DESIGN HOTEL : La Féline Blanche



 
Non sembra un hotel, eppure lo è. E' La Féline Blanche, un piccolo Boutique hotel in Alta Savoia.
La disposizione degli spazi e degli arredi, ma anche la scelta dei colori e dei materiali, potrebbero veramente far pensare ad un ambiente residenziale e famigliare; ed è proprio per questo che ci è piaciuto. Uno stile molto fine e ricercato per accogliere gli ospiti e farli sentire come a casa, senza cadere nei luoghi comuni ma consapevole dell'effetto che semplicità e ricercatezza riescono a ricreare.
 
 
Il legno, onnipresente, bianco o naturale che sia, rende gli ambienti molto caldi ed accoglienti, la bicromia black & white è molto trendy e la scelta degli imbottiti di Paola Navone per Gervasoni chic e contemporanea.  Che ne dite? Non male come stile a cui ispirarsi, vero?
 
 

 


 
 via