27/01/14

MUUTO FURNITURE


E' da un po' che non parliamo di design scandinavo... recuperiamo subito!
Cosa ne pensate dei mobili di Muuto? Ho sempre apprezzato Muuto per i suoi accessori, i complementi d'arredo e le sue lampade, ma non lo identificavo propriamente come produttore di mobili. Invece... ultimamente ero alla ricerca di un nuovo divano, qualcosa di moderno, dal design pulito ed essenziale, ma soprattutto componibile e personalizzabile ed ecco che ho scoperto la collezione di Muuto che tra l'altro corrisponde proprio al mio gusto ed alle mie esigenze ( ecco, l'ho ammesso, stavolta mi sono sbilanciata! ). 
 
La collezione Muuto Furniture ovviamente non è solo divani, ma anche tavoli, sedie, mobili e librerie, come vedete in queste immagini. Non male vero?
 
Il design di Muuto coniuga tradizione scandinava e nuove prospettive, ed è questa l'originalità che colpisce. Non a caso il nome Muuto s'ispira al termine finlandese muutos che vuol dire "nuove prospettive"; ispiriamoci anche noi guardando la collezione da questo punto di vista e coglieremo sicuramente più dettagli e apprezzeremo ancora di più la purezza e l'unicità del design scandinavo. 
 



 

 

17 commenti: