14/03/14

COME ARREDARE LO STUDIO... con eleganza e personalità.

 
Avete presente uno studio serio, di quelli da professoroni con la barba grigia e la pipa in bocca, seduti ad una scrivania antica, sommersi da pile di libri da cui sbuca soltanto la classica banker's lamp in ottone e vetro verde? Ecco, forse questo è un po' troppo, ma ho sempre pensato che un vero studio dovesse assomigliare a qualcosa del genere...
 
Oggi uno spazio così non si potrebbe più ricreare perché risulterebbe troppo agé, ma rivisitarlo secondo standard più moderni potrebbe non essere una brutta idea. Pensandoci bene, basterebbe semplicemente virare tutto al bianco e l'effetto sarebbe subito più fresco ed attuale. Che ve ne pare? 
 

Ho trovato un portale  - Casaideastile.it - specializzato nella vendita di mobili in legno massiccio, una vasta scelta di articoli che spaziano dal classico, al country, allo shabby, fino al contemporaneo, toccando tutti gli ambienti della casa.
E visto che siamo in tema di mobili classici, home office e librerie, confesso che l'idea di ripensare l'angolo studio in chiave più attuale, è arrivata proprio guardando la vasta sezione "scrivanie" di questo sito.
Prima di tutto i prodotti sono 100% Made in Italy, sono unici perché prodotti da piccoli artigiani locali e soprattutto sono personalizzabili: si può scegliere tra più di cento finiture disponibili o addirittura indicare il colore preferito che verrà realizzato con una produzione dedicata. 

La possibilità di avere uno studio in total white, così semplice e luminoso è ancora più allettante sapendo che questa evidente modernità non precluderà lo stampo classico e raffinato tipico delle antiche scrivanie in legno ma al contrario lo esalterà.
 


2 commenti:

  1. davvero interessante! Luminoso e raffinato, mi piace molto........

    RispondiElimina
  2. classico con eleganza, trasmette serenità

    RispondiElimina