24/07/14

The Old Clock House

 
Qui si parla di qualcosa di molto interessante oggi... qualcosa di storico, prezioso, insolito e molto, molto bello! Siamo a Londra, in una zona conosciuta come The Cannon Brewery, dove tra nuovi edifici residenziali e uffici dal design estremamente contemporaneo, spicca un tipico stabile del XIX secolo da poco ristrutturato: The Old Clock House.
Ci piace perché ha mantenuto tutta la sua storicità, ma non solo: gli interni sono stati ripensati e ristrutturati per addirittura esaltarne l'importante valenza storica ma contemporaneamente mostrare  lo stile, il design ed il gusto contemporaneo. 
 

Tutto merito del total white, che come una tela bianca, fa da sfondo a elementi forti e caratterizzanti come i camini, il parquet, la scala ed alcuni arredi autetici che abbinati a pezzi più moderni per non dire altamente tecnologici (soprattutto in cucina) creano un ambiente unico nel suo genere, pervaso da un'atmosfera pacatamente sofisticata ma molto accogliente.
 
A proposito di total white, non può passare inosservato lo splendido parquet della cucina (foto qui sotto). La scelta di pitturarlo di bianco nell'area centrale che ospita l'isola ed il tavolo da pranzo è più che azzeccata. Oltre che dettaglio decorativo di grande effetto, definisce gli spazi, molto utile viste le generose dimensioni dell'ambiente cucina, creando quasi un percorso che delimita le zone di lavoro vere e proprie  da quelle più conviviali.
Che ve ne pare? *get inspired*
 







via

6 commenti:

  1. è come un pezzo di storia... che unisce il passato con l'attuale..... Davvero molto molto bello!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina