29/04/14

SUMMER HOUSE


In questo periodo dell'anno non inizia a venirvi voglia d'estate? Di sole, di vacanza e magari anche di una bella casa al mare?  Eccone una spettacolare... giusto per ispirarvi un po'!
Si chiama Villa Nautilus, si trova a Creta ed è caratterizzata da un'architettura eccezionale fatta di pietra, legno e ferro: materiali che conferiscono un carattere forte e distintivo alla struttura sia interna che esterna della casa.
Grandi vetrate legano gli spazi interni all'esterno, che sicuramente non è passato inosservato già delle prime immagini per  arredi e comfort, oltre ad un'interminabile vista mare ed una spettacolare piscina che praticamente circonda l'intera struttura.
 
Cosa ne dite? Qualche idea ed ispirazione pensate si possa trovare tra queste immagini?
 









 via

24/04/14

LoftLiving


Questo aspetto rude, grezzo e un po' vintage tipico del vero loft, ha un fascino intramontabile che non smette mai d'incantare. Parete di mattoni a vista, pavimento in cemento, spazi extra large sia in larghezza che in altezza e enormi vetrate a quadrotti in ferro... cosa c'è di più caratteristico ed originale in un loft?

In questo caso però l'involucro, pur speciale che sia, non è tutto. L'equilibrata atmosfera tra minimalismo e convivialità è merito del ricercato design d'interni che tra l'accurata disposizione degli spazi, le scelte cromatiche ben studiate e gli arredi  sofisticati, definisce un ambiente elegante ma soprattutto accogliente, uno vero spazio da vivere.

Have  a look and get inspired!





22/04/14

BATHROOM INSPIRATION... direttamente dal Salone Internazionale del bagno di Milano


Fonti ufficiali (Cosmit) hanno decretato pauperismo e rame le due parole chiave della 53° edizione del Salone del Mobile di Milano, appena terminata.
Difficile approvare appieno la prima (pauperismo) perché si è visto comunque tanto lusso, tanto sfarzo e tanti materiali pregiati - dai rubinetti ai complementi, alle cucine - giustamente per assecondare il gusto dei numerosi visitatori stranieri, apprezzatissimi portatori sani di ricchezza.
Invece la seconda parola chiave, la nuova finitura rame appunto, è approvata al 100%. Come già accennato in un post pre-salone (potete rileggerlo qui), questa finitura molto romantica, femminile, calda e soprattutto lussuosa ma discreta, è diventata un must fortemente proposto in diversi ambienti della casa.
 
Questa visione generale trova valida conferma anche nel solo ambiente bagno che quest'anno è stato ottimamente rappresentato dai più importanti brand del settore. Ricerca di nuove forme ed insolite proporzioni, oggetti innovati, ispirazioni prese da realtà lontane, contaminazioni di stili... Se ve lo siete perso, ecco qualche immagine inedita. *get inspired*
 
 
 


18/04/14

HOUSE TOUR: casa con vista e cuore di Simone Micheli


Pronti per un House Tour molto speciale? Una casa con vista e cuore concepita per vivere con semplicità la quotidianità.
Quello che una volta erano due appartamenti separati, al secondo piano di una palazzina dei primi del novecento, oggi è un'unica dimora aperta e luminosa, strutturata in spaziose sequenze openspace.   Progettata dall'architetto Simone Micheli, questa stravagante quanto bellissima abitazione si trova nei dintorni di Firenze, precisamente alle pendici delle colline di Settignano; è circondata da un paesaggio mozzafiato che crea un'atmosfera magica anche all'interno riflettendosi sulle molteplici superfici specchiate. Tanto bianco e tinte naturali per le pareti, il parquet in rovere sbiancato e la maggior parte degli arredi, interrotto solo da qualche sottolineatura colorata, delicata ma decisa, in verde chiaro e arancione.
E' una casa molto moderna per concezione degli spazi, uso della domotica e scelta degli arredi, che però non nasconde le sue antiche origini, anzi... le valorizza, portando a vista la materia originaria delle murature.
 
La generosa photogallery che segue vi stupirà... garantito! 
 



 
 
 



 
 

07/04/14

iSaloni 2014: istruzioni per l'uso


Tra poco meno di 24 ore iSaloni 2014 apriranno ufficialmente i battenti. Quest'anno l'intramontabile e inimitabile Salone del Mobile sarà affiancato da Eurocucina e dal Salone Internazionale del bagno. Siete pronti? Per non farvi travolgere dal vortice del "non voglio perdermi assolutamente nulla" e rischiare di correre da un padiglione all'altro senza riuscire a gustare la magia che solo il design è capace di creare, qui trovate qualche link utili per organizzarvi e non presentarvi impreparati.
 
Primo fra tutti il link al blog ufficiale del Salone - qui - dove troverete precise informazioni tecniche: l'organizzazione degli spazi espositivi, i numeri dei padiglioni e la relativa suddivisione, la mappa della fiera e l'app ufficiale.


Invece, per iniziare a scoprire cosa troverete esposto, quali importanti novità verranno presentate in anteprima e lasciarvi ispirare dalle preview diffuse dai vari comunicati stampa... come al solito gli HomeStyle Blogger sono in prima linea con rubriche utilissime, redatte proprio per chiarire le idee  e dare qualche consiglio sulle news da non perdere assolutamente. Ecco quindi:
 
- gli appunti di Nora del blog Design-outfit;
 

- le anteprime di  Cristiana del blog Modaearredamento

 
 
gli speciali Salone del Bagno di Simona del blog Bagnidalmondo


 
- gli speciali Eurocucina di Raffaella del blog Kitchentips

 
Non mi resta che dirvi che ci sarò anch'io al Salone - in veste ufficiale (?!?) e per tutta la settimana - vi aspetto al padiglione 22 stand D35.
 
via : 1 2 3 4 5 6
 

02/04/14

DECORARE, CREARE, PERSONALIZZARE... con i tessili per la casa selezionati da LOVEThESIGN.

 
 
Come dice la mia collega Home Style Blogger Simona nel suo post di ieri: il table setting è un'arte... di tendenza. Quindi, vietato farsi trovare impreparate sull'argomento!
Per imparare a decorare al meglio la tavola, bisogna prima ascoltare i suoi preziosi insegnamenti e poi lasciarsi ispirare da tessuti, colori e materiali per creare uno stile unico e personale.
 
Tovaglie, tovaglioli, runner e set all'americana giocano un ruolo fondamentale in questo caso, sono la base di tutto, sono lo sfondo, la tela su cui si delineerà l'allestimento vero e proprio. Le gradazioni di colore e la pregiatezza dei tessuti vanno selezionate con molta cura. Il nostro caro  "Made in Italy" eccelle anche in questo settore: ho appena scoperto, grazie a LOVEThESIGN, l'azienda Zanotto Nives, che ne è un'ottima dimostrazione.
Dal design moderno ed attuale, dai colori vivaci e trendy, le collezioni Zanotto Nives realizzate tutte rigorosamente in lino, sono perfette per chi, attento alle tendenze del momento, vuole un prodotto bello e ricercato ma che allo stesso tempo lasci spazio d'interpretazione, che permetta di esprimere uno stile, che si presti cioè alla piena personalizzazione.
 
Questo motivo a pois giallo senape ton sur ton è  molto raffinato abbinato a porcellane bianche ed a tinte naturali come il vimini ed il legno per esempio; ma pensatelo su un tavolo bianco, con bicchieri e piatti colorati, ed un mazzo di margherite appena colte... diventa subito perfetto per una cucina giovane ed informale, vero?


LOVEThESIGN continua ad essere un prezioso alleato per noi design addicted. Le collezioni più trendy sono sempre presenti... infatti i tessili di qualità di Zanotto Nives sono disponibili qui (è una LOVEPROMO, scade tra pochi giorni!)
 
Rompere i canoni tradizionali della biancheria per la casa non è facile ed invece questi prodotti ci dimostrano che si possono ottenere grandi risultati quando passione e creatività incontrano competenza e qualità.
 
 

Attenzione... le collezioni Zanotto Nives sono per tutta la casa. Noi, amanti dell'art de la table, non resistiamo alla tentazione e ci concentriamo sempre sulla cucina prima di tutto, ma la stessa varietà di stili e di colori la ritroviamo anche nei tessili per la zona living e per la camera da letto.
 
Ed ora che l'ispirazione per portare in casa un tocco di freschezza primaverile l'abbiamo trovata, non resta che scegliere ed acquistare!