28/08/14

BOUTIQUE HOTEL: ZASH, country boutique hotel in Sicilia


Boutique hotel addicted? Assolutamente si!  Complice anche la stagione vacanziera, ma in questo periodo impossibile trovare fonte d'ispirazione migliore.
Ambienti raccolti e accoglienti che assomigliano più a vere e proprie case piuttosto che a hotel. Case si, ma da sogno! Come in questo caso, tutto italiano. Siamo allo ZASH, un country boutique hotel sulla costa orientale della Sicilia, tra l'Etna ed il Mar Ionio con un'impagabile vista sul Golfo di Taormina.
Una proprietà spettacolare composta da una casa, un palmento, un giardino e la campagna mediterranea tutt'intorno.
Un'architettura storica fatta di alti tetti a volta e importanti finestroni in legno si fonde con elementi strutturali nuovi come le grandi pareti vetrate da una parte e finiture moderne come la resina bianca ai pavimenti dall'altra, e permette di assaporare il fascino della storia da una prospettiva contemporanea.
Un'atmosfera unica, immersa nella natura, silenziosa, accogliente, quasi incantata, perfetta per estraniarsi dal quotidiano ed immergersi in un'oasi magica e un po' misteriosa. 
 
Vi è venuta voglia di partire? Fatevi ispirare dalle immagine di questo fantastico Boutique Hotel... la voglia di partire non passerà, ma vi arricchirete di tante belle idee! 









26/08/14

BOUTIQUE HOTEL: Es Marès. Formentera


Se siete tra i fortunati che devono ancora andare in vacanza e soprattutto se state vivendo il magico momento della scelta del posto adatto, qui potrete trovare un buon suggerimento.
 
La location è indiscutibilmente cool, perché l'isola di Formentera non ha bisogno di presentazioni visto che è definita l'ultimo paradiso del Mediterraneo; tutti i complimenti vanno quindi alla struttura - l'hotel Es Marès - anche se le immagini, decisamente eloquenti, non necessitano di gran sostegno verbale.
 
E' un boutique hotel molto raccolto e con poche camere, sono solo 18 infatti. Eleganza ed esclusività sono le parole chiave che definiscono questo posto. Lo stile è minimal ma molto chic; l'intero ambiente è ricercato ma pulito e semplice con un'evidente predilezione per colori e materiali naturali, in perfetta armonia con l'ambiente circostante.
 
*get inspired*
 







 
via

15/08/14

SUMMER MOODBOARD - something pink.

 
Il rosa è un colore molto femminile, ma non solo. Una delle sue proprietà principali è proprio la capacità di alleggerire la mente  aprendola a pensieri positivi; per questo un tocco di rosa non fa mai male.
Dipende molto dalla gradazione scelta: una nuance tenue/pastello sa essere romantica e delicata, salendo d'intensità invece, cambiano gli equilibri e rischia di risultare quasi aggressiva.
Per l'estate, soprattutto nella decorazione outdoor, non si rischia nulla, il rosa è sempre un' ottima scelta!
 
*get inspired*
  
via

13/08/14

SUMMER MOODBOARD - something yellow


Il giallo come il sole abbaglia, riscalda e rallegra.
Fatene buon uso; in punti strategici e sempre con moderazione, un tocco giallo ci sta, sia indoor che outdoor fa subito estate!

*Get inspired*

11/08/14

SUMMER MOODBOARD - something blue

 
 
Blu è il colore del cielo e del mare. E' il colore che fa subito estate.
Perfetto per creare un ambiente fresco e rilassante, per decorare una casa al mare o per un table setting in pieno summer mood.
 
 *Get inspired and enjoy your holiday*

05/08/14

Un nuovo complemento d'arredo multifunzione: Hydria by Progetti.

 
 
Vi ricorda un vecchio porta ombrelli?  E certo... perché questo è, ma rivisto e corretto.
Il vaso, comunemente usato in passato come porta ombrelli, oggi è stato ripensato in chiave contemporanea e trasformato in un nuovo complemento d'arredo multifunzione per interni ed esterni.
Un design pulito e leggero, adatto a qualsiasi ambiente - dalla casa all'ufficio, dal terrazzo al giardino - trova facilmente la sua collocazione e soprattutto la sua utilità.  Realizzato in ferro verniciato è disponibile in quattro colori: giallo, rosso, bianco e nero.
Sa essere molto elegante, con la sua forma sinuosa e la sua silouhette allungata e affusolata, ma sa anche trasformarsi in un oggetto ludico, giovane e versatile, da usare come pratico contenitore  magari in camera dei ragazzi o come romantico porta candele in un angolo del giardino.
 
Si chiama Hydria ed è stato pensato e progettato dal giovane designer Gianluca Minchillo per Progetti. Niente male vero?