29/12/14

LOFT IN BERLIN


E' sempre molto curioso visitare un loft... chissà come sarebbe viverci quotidianamente?
Gli spazi ampi sono sicuramente uno dei maggiori plus ma la poca riservatezza potrebbe essere considerata un problema... indipendentemente da tutto un loft resta qualcosa di eccezionale, insolito ed anche un po' intrigante. Certo, è sempre lo stile che fa la differenza e, considerando che lo stile industriale è un must del loft, diciamo che la differenza la potrebbe fare ciò che si sceglie in accostamento, cioè colori e materiali usati in abbinamento a  cemento, ferro e vetro - i classici dello stile industriale -.
 
In questo bellissimo loft di Berlino la classe è data dall'insolito abbinamento tra il vero stile industriale, un po' rude e molto maschile, ed un lussuoso stile classico fatto di pavimento in legno prezioso, importante porta a doppio battente e vasca da bagno retrò in centro stanza, decisamente femminile e molto chic.
 
Interessante da scoprire dettaglio dopo dettaglio e probabilmente anche niente male da vivere! Cosa ne dite? 
 







via

24/12/14

Per una tavola di Natale di design: Jellies family by Kartell

Jellies family by Kartell

Per una tavola di Natale di design quest'anno la migliore soluzione è la nuova linea di tableware Jellies Family di Kartell.
Una collezione completa di piatti, bicchieri, ciotole e caraffe per arricchire di colore e di trasparenze le nostre tavole. Originalissimi pezzi, ideati dalla designer Patricia Urquiola che stupiranno sicuramente i nostri ospiti durante questi giorni di feste. Caratterizzati da colori tenui e trasparenze delicate impreziosiscono le tavole più classiche e formali ma allo stesso modo donano un tocco di freschezza ed un' inconfondibile nota di stile ad un table setting più moderno.
 
Versatilità, raffinatezza e tanto design. #getinspired.  

Jellies family by Kartell
 
Jellies family by Kartell
 
Jellies family by Kartell

Jellies family by Kartell
 
Jellies family by Kartell
 

23/12/14

LET'S WRAP! Impacchettiamo i regali di Natale.

 
Christmas gift wrapping
 
A due giorni dal Natale non può mancare anche quest'anno un post dedicato ai pacchetti regalo!
 
Tradizionali, moderni. alternativi, personalizzati, ricercati, semplici... gli stili sono infiniti.
La carta da pacco marrone resta ancora una delle scelte più gettonate, sarà per la sua versatilità... infatti è una base neutra che si presta bene a tanti abbinamenti; che sia bianco, nero rosso, oro, il risultato è sempre molto fine e nonostante sia un materiale povero e grezzo, se abbinato a nastri di tessuto pregiato può sortire un effetto molto elegante.
 
Altrimenti si può optare per un bel total white. Basta impacchettare con carta o tessuto completamente bianco e poi magari accennare un tocco di colore tenue con il nastro. Raffinato effetto minimal-chic assicurato! 
 
E della carta di giornale cosa ne pensate? Provate a guardare le foto nella gallery sottostante potreste rimanere piacevolmente sorprese da un risultato insolito, ma sempre molto fine.
 
#getinspired
 
Christmad gift wrapping
 
Christmad gift wrapping
 
Christmad gift wrapping
 
Christmad gift wrapping
 
 
Christmad gift wrapping
 
 

20/12/14

WEEKEND IN THE MOUNTAINS

Chalet a Chamonix

Un weekend tra le montagne innevate per rilassarsi prima del vortice della settimana natalizia che ci travolgerà tra festeggiamenti, pranzi e cene... perché no? Meglio andare in Francia però, perché in Italia di neve ce n'è ancora poca.
E allora ecco il consiglio, o più semplicemente l'ispirazione, che arriva direttamente dalle Alpi francesi: Chalet Amano a Chamonix.
Tra arredi moderni, decori in perfetto alpine style e colori tenui -scelti in una raffinata palette di bianchi, grigi e marroni-  si ritrova un'atmosfera calma e rilassante, una lussuosa semplicità completa di ogni comfort ma in un ambiente raccolto in cui si respira sempre un'aria molto familiare.

#getinspired 

Chalet a Chamonix

Chalet a Chamonix

Chalet a Chamonix

Chalet a Chamonix

Chalet a Chamonix

Chalet a Chamonix

via

19/12/14

CHRISTMAS MOODBOARD #3. Muschio, candele e rami di pino.

Muschio, candele e rami di pino

Christmas moodboard numero 3 come 3 sono gli elementi protagonisti - candele, muschio e rami di pino - ma infiniti i modi di utilizzarli ed abbinarli.
Semplice ma d'effetto l'accostamento cromatico bianco/verde, sa di natura, di tradizione, di Natale... perfetto con qualunque stile d'arredo, è una scelta classica ma capace d'interpretare  egregiamente anche uno stile minimal e contemporaneo.

Centrotavola, segnaposti, semplici decorazioni e addobbi... sono solo alcune delle tante realizzazioni possibili. Lasciatevi ispirare da questa moodboard, copiate qualche idea, rivisitatela seguendo il vostro gusto, esprimendo la vostra personalità... il successo è assicurato!

#getinspired

images source: pinterest

14/12/14

100% DESIGN: Tull lamp by Incipit.

 
Prendere ispirazione da un oggetto esistente, ridisegnarlo, cambiarne la destinazione d'uso e riadattarlo alle nuove esigenze, rendendolo bello e funzionale... questo è design o meglio 100%design. E questo è ciò che ha fatto il designer Tommaso Caldera che per Incipit ha reinterpretato la tipica lampada di ferro utilizzata nelle officine, rendendola adatta ad uso domestico, addolcendone le forme e semplificandone il design.
 
Questa lampada si chiama Tull ed è disponibile in tre abbinamenti di colore ed in due versioni: a sospensione e da tavolo. La struttura è in acciaio verniciato, diffusore e rosone sono in alluminio, mentre la maniglia (presente solo nella versione da tavolo) è in cuoio.   
Bella, pratica e utile, si ambienta facilmente in qualsiasi spazio, dalla cucina allo studio, dal living al bagno. Ci piace moltissimo sia accesa che spenta!
 
#getinspired
 

 
 
 

11/12/14

CHRISTMAS MOODBOARD #2. Total white is always bright.

Total white is always bright
 
Continuano le ispirazioni natalizie e dopo la moodboard in total black della settimana scorsa (che potete rivedere qui) eccone una in total white. Perché total white is always bright.
 
#getinspired  
 
Images source

10/12/14

CHALET TIME

Fireplace

Con materiali naturali, tinte tenui e arredi in stile si può ricreare un'atmosfera di montagna calda ed accogliente proprio come in questo bellissimo chalet svizzero.
Tanto legno per strutture ed arredi abbinato a lane pregiate, pelli e pellicce, usate come rivestimenti di poltrone e sgabelli ma anche come decori sparsi - coperte, cuscini e tappeti - scelti appositamente per scaldare l'ambiente e per dare quel tocco di stile che affascina l'occhio di chi lo guarda e rilassa gli animi di chi lo vive.
 
Infine, forse è superfluo dirlo ma un focolare acceso non può mai mancare così come un bel panorama innevato alle finestre, vero? 
 
#getinspired.

Open space within wood and stones

Fireplace
 


Camera con bagno
 
Luxury bedroom with bathroom

Balcone innevato con vista

via

04/12/14

Un'oasi tra i tetti di Manhattan

 
Un'oasi tra i tetti di Manhattan

Intanto nel lontano Upper East Side... scopriamo un piccolo paradiso, una vera e propria oasi tra i tetti di Manhattan.
L'appartamento è bello, molto curato, di gusto raffinato, con accostamenti insoliti sottolineati da ricercati pezzi di design; dalle lampade alle sedie, dalla tappezzeria, alle tende, ai cuscini sui divani, tutto preciso e ben abbinato ma il pezzo forte, lo spazio più affascinante e suggestivo della casa è sicuramente il terrazzo. Un luogo inaspettato, dove sembra che il tempo si sia fermato, un posto che non si penserebbe mai di trovare nel bel mezzo di una delle città più frenetiche del mondo.
Di giorno o di sera, d'estate o d'inverno uno spazio così grande e ben arredato è perfetto sempre e sicuramente è la parte più apprezzata e sfruttata della casa. Guardate che atmosfera si crea la sera quando tutto è illuminato... #getinspired.

Un'oasi tra i tetti di Manhattan

Un'oasi tra i tetti di Manhattan

Un'oasi tra i tetti di Manhattan

Un'oasi tra i tetti di Manhattan

Un'oasi tra i tetti di Manhattan

Un'oasi tra i tetti di Manhattan

Un'oasi tra i tetti di Manhattan
via