28/04/15

SALONE DEL MOBILE 2015 - Missoni Home

 
Un tripudio di colore, eleganza ed alto design. Così si è presentato quest'anno l'italianissimo brand MissoniHome al Salone del Mobile di Milano.
E' uno dei primi stand che vado a visitare sempre appena entro al Salone, curiosa di vedere i nuovi pattern, le scelte di colori e di tessuti impiegati per creare soluzioni così insolite e ricercate che mi sorprendono immancabilmente.
Oltre ai veri e propri elementi d'arredo, tipo divani e  poltrone per intenderci, mi piacciono molto le collezioni di accessori e complementi  che negli ultimi anni hanno arricchito la produzione tradizionale, quali versatili elementi decorativi, perfetti sia indoor che outdoor: penso alle candele e ai vasi a forma di gomitolo, alle lampade e soprattutto agli intramontabili pouf, pezzi ormai indispensabili in casa, molto pratici, con la distintiva maniglia in cuoio logata, comodi da usare e bellissimi da guardare! 
 
Anche quest'anno le ambientazioni ricreate in occasione del salone erano fresche, cariche di charme e personalità, caratteristiche che  da sempre contraddistinguono le collezioni MissoniHome, note per la straordinaria capacità di portare un tocco di stile, inconfondibile,  in ogni angolo della casa. 
 
"...quasi una fuga dall'ovvio verso uno stile innovatore e personale con un equilibrio estetico al di sopra dei luoghi comuni". Adoro questo concetto che l'azienda usa per definirsi; credo proprio non esistano parole migliori per descrivere le peculiarità di queste pregiate collezioni.
 

 
 

 
 
photos credit: home-trotter

24/04/15

SALONE DEL MOBILE 2015

 
MILAN DESIGN WEEK

 
Dopo due settimane di duro lavoro interamente concentrate sul Salone del Mobile di Milano, ecco una moodborad dedicata che raccoglie  novità, tendenze ed ispirazioni.
Una piccola anticipazione dei vari approfondimenti che vedrete nei prossimi giorni... stay tuned!
 
 

13/04/15

DESIGN FOR KIDS

 
Il design è bello a tutte le età, questo lo abbiamo sempre sostenuto.
Da grandi sicuramente si apprezza di più, con consapevolezza lo si studia e lo si sceglie, mentre da piccoli, semplicemente, si vive e si usa molto di più. Ecco perché è bello cercare  nuove collezioni pensate per il mondo dei piccoli. Un occhio al design ed uno alla praticità e all'utilità... parole chiave in cameretta che insieme a divertimento e creatività definiscono l'atmosfera che la contraddistingue. 
OYOY è un'azienda danese di design che coniuga la purezza del design nordico con un pizzico di estro tipico dello stile giapponese. Ci piace particolarmente anche perché da poco più di un anno ha introdotto la collezione MINI OYOY dedicata interamente al mondo dei piccoli, fatta di contenitori, cuscini a forma di animali, divertenti giochi in legno, lampade, stampe, tessili per il lettino... praticamente irresistibile!





via

05/04/15

PASQUA 2015. Table setting and more...

 
 
Buona Pasqua! Se vi serve un consiglio su come decorare la tavola per il pranzo di Pasqua ecco qualche idea. 
Tanti vasetti di fiori freschi e colorati sparsi per la tavola, tra piatti, bicchieri e bottiglie, che rallegrano, decorano e fanno molto primavera, anche se la giornata è un po' uggiosa.
Per i piatti, optando per una semplice ceramica bianca, non si sbaglia mai, invece per il centro tavola principale si può azzardare qualcosa di un po' più ricercato... sempre al centro è, ma invece di essere sulla tavola è appeso al soffitto e dall'alto scende verso i commensali. Per restare in tema, le decorazioni appese sono tante uova colorate (quelle nella foto sono di Royal  Copenhagen). 
Un'altra idea carina è quella di usare il classico vassoio portauova in cartone come sottopiatto, lasciato grezzo molto semplicemente e magari abbinato ad un servizio di piatti un po' più elegante e prezioso per accentuare il contrasto.  Vi piace?
 
#getinspired and #happyeaster
 
 
 
 
Photo: @hometrotter

02/04/15

100% DESIGN: Peanut B, Bonaldo

 
100% design
Un divano unico o diverse singole sedute; un sofisticato elemento d'arredo o un insieme di pezzi versatili da comporre e ricomporre per creare ogni volta qualcosa di nuovo... 100% design?Assolutamente si. Si chiama Peanut B ed è un cult della produzione Bonaldo, disegnato da Mauro Lipparini nel 2008.
Un divano che continua a collezionare successi anno dopo anno. Soffice, confortevole, elegante, moderno... qualità fondamentali, ma non scontate, per un bel divano; ma qualità che acquisiscono sempre più importanza se abbinate alla creatività ed alla fantasia che la struttura di questo divano stimola e stuzzica continuamente.
Con la grande quantità di elementi/sedute a disposizione, si possono creare infinite composizioni, dalle più semplici e contenute, adatte a spazi piccoli, alle più particolari, insolite e spaziose, perfette per creare ed ottenere una struttura ed una visione a 360° che riesca a rendere accoglienti anche ampi spazi, creando speciali occasioni di convivialità.
 #getinspired.