30/11/15

COME AGGIUNGERE UN TOCCO DI ELEGANZA IN BAGNO.


OBIETTIVO : aggiungere eleganza
LUOGO: bagno
SOLUZIONE: collezione FONT di Scavolini Bathrooms

Come possiamo aggiungere un tocco di eleganza in bagno? L’intento è quello di riuscire a rendere l’ambiente bagno un po’ più sofisticato,  restando sempre molto sobri e fini però. Potremmo optare per rivestimenti importanti  tipo marmo, per pareti e pavimento, anche se rischieremmo di ottenere un ambiente forse un po’ troppo classico; potremmo puntare su decori e arredi ricercati, tipo accessori dorati o tessili ricamati, ma così più che elegante la stanza da bagno risulterebbe forse troppo kitsch. E allora? Per mantenere uno stile contemporaneo, giovane e minimal come piace a noi, ma aggiungere un tocco stiloso che risulti elegante a prima vista, cosa dobbiamo fare? Scavolini Bathrooms ci suggerisce una soluzione unica: l’anta in vetro.
Con la collezione FONT di Scavolini Bathrooms , disegnata da Studio Castiglia Associati, abbiamo a disposizione un ambiente completo per l’arredo bagno, caratterizzato da mobili con l’anta in vetro;  per l’esattezza l’anta è formata da una lastra in vetro di 4 mm applicata su di un’anta laccata dello stesso colore. Per assicurare uno stile minimal e pulito, l’anta è completamente liscia, senza maniglie, corredata da un pratico e discreto sistema push/pull. Certo, è proprio il rivestimento in vetro che conferisce eleganza ai mobili e quindi a tutto l’ambiente bagno. Il riflesso discreto del vetro crea lucentezza ed aumenta la luminosità; al tatto risulta completamente liscio e molto piacevole; lo spessore del  vetro poi dà profondità creando un effetto unico e…  decisamente elegante. C’è un dettaglio importante da non dimenticare: oltre all’anta, la collezione FONT offre la possibilità di rivestire in vetro il piano ed anche il fianco del mobile, ottenendo così un effetto ancora più ricercato.
La collezione è completa: i mobili con rivestimento  in vetro sono abbinati a lavabi altrettanto ricercati in vetro, cristalplant, mineralmarmo o ceramica. Così come i rubinetti, i sanitari le docce, le vasche, l’illuminazione e tutti gli accessori , perfetti per garantire stile e raffinatezza.

Eh si, e se ne avevate sentito parlare ma non avevate avuto occasione di approfondire, adesso avete le prove; Scavolini, la più amata dagli Italiani, leader indiscussa nella produzione di cucine, è anche Living e Bagno… e che bagno! Scavolini Bathrooms propone infatti  un programma completo per l’arredobagno, molto versatile, ricco di soluzioni espositive e di grande qualità. Le collezioni bagno sono 6 e tutte sono caratterizzate da una grande modularità, numerose finiture e colorazioni  e tanti, tanti dettagli che fanno sempre la differenza ed assicurano una completa personalizzazione.

E noi abbiamo così trovato la soluzione che cercavamo: come aggiungere un tocco di eleganza in bagno? Con il raffinato rivestimento in vetro della collezione Font di Scavolini Bathrooms.  #getinspired.









27/11/15

UN' ACCOGLIENTE CASA DI MONTAGNA.

 

Per ambientarsi al freddo che comincia ad arrivare, per entrare in un mood quasi completamente invernale e per scaldare l'atmosfera che a breve sarà quella natalizia... facciamo un giro in questa insolita casa di montagna.
Invernale ma non troppo, è uno di quegli ambienti che risultano perfetti in qualsiasi momento dell'anno. Una casa in montagna dove si ha sempre voglia di rifugiarsi per scappare dalla routine quotidiana.
 
Scaldata dal tanto legno che tra pavimento, soffitto e rivestimento alle pareti, avvolge quasi completamente gli ambienti, risulta subito molto easy, grazie ai dettagli scelti, come le sedute formate solo da grandi cuscini e il tavolino in pallet. Il tanto bianco poi rinfresca e ringiovanisce l'atmosfera che abbinata ad alcuni pezzi d'arredo in pelle e cuoio crea un mix estroso, insolito ed inaspettato ma molto, molto, interessante... #getinspired.
 





 

16/11/15

HOME TOUR: Off-grid IT House


Completamente integrata e circondata dalla natura - dal deserto per l'esattezza - questa casa  è un perfetto rifugio isolato dalla "normalità" di qualsiasi centro abitato. Immersa nel deserto californiano questa insolita abitazione è stata definita dalle riviste più autorevoli, una delle migliori case americane. Costruita con il sistema di moduli prefabbricati IT HOUSE,  la casa coniuga un minimalismo tipico del design moderno ed un'impegnata architettura ecosostenibile ed ecocompatibile. Materiali grezzi ma attentamente ricercati ed abbinati ad elementi d'arredo dallo stile contemporaneo creano un'atmosfera industrial chic, caratterizzata dalla totale assenza di pareti divisorie e dalla forte presenza di pareti vetrate che consente una visione a 360° del paesaggio circostante.
Un ambiente accogliente, bello ed esclusivo; un'oasi di pace nella quale avventurarsi in cerca di calma, semplicità ed ispirazione. Forse viverci sempre sarebbe difficile ma avere la possibilità di rifugiarvisi ogni tanto potrebbe non esser male, vero?
 
#getinspired





 


 
via