15/03/16

CUBI LIBRERIA PER ARREDARE, DECORARE ED ORGANIZZARE... sempre con stile ed originalità.

 
La presenza di una libreria in casa è una certezza, quasi quanto il letto o il tavolo da pranzo, ma la domanda è: tradizionale o anticonformista?
La tradizionale è conosciuta per definizione; è utile e pratica, svolge perfettamente la sua funzione contenitiva e organizzativa, ma non riserva particolari sorprese... Allora perché non cercare nuove soluzioni e nuove ispirazioni? Una libreria si, ma che abbia un appeal diverso, fatto di forme moderne e di dimensioni insolite; una libreria a cubi per esempio potrebbe essere una bella alternativa anticonformista.
 
I cubi sono elementi d'arredo originali, sono componibili e possono essere fissati alla parete o impilati sul pavimento. Oltre ai libri sono perfetti per accogliere soprammobili ed altri oggetti e sono in grado perfino cambiare destinazione d'uso all'occorrenza, diventando tavolini o comodini. Con un po' di fantasia e tanta creatività si possono creare bellissime composizioni, vere e proprie librerie di design che stanno bene nella zona living, in uno studio, in camera da letto; piacciono ai grandi perché esprimono ricercatezza e unicità, ma piacciono tanto anche ai giovani per il loro aspetto easy e divertente.  
 
I materiali possono essere più o meno ricercati, più o meno pregiati, i colori accesi o tenui, le dimensioni generose o contenute, ma  l'autenticità della forma, quella è la forza di questo genere di libreria.
 
Sul sito www.libreriedesign.com si possono trovare molte proposte di cubi libreria e tra tutte quella che preferisco è il modello Matrioska - quello dell'ultima immagine per intenderci - . E' disponibile in tre dimensioni che combinate tra loro possono dare luogo ad infinite soluzioni.
 
E voi cosa aspettate a scegliere la vostra preferita?
 






7 commenti:

  1. bellissime idee ;)
    http://www.carosimpianti.com

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina