30/11/16

UN DIVANO CHESTERFIELD RIVISITATO.


Anche se non è propriamente il mio stile, il divano Chesterfield mi è sempre piaciuto. E' un elemento impegnativo e di carattere e lo vedo bene in ambienti minimal e moderni piuttosto che inserito nel suo solito contesto classico.
Se poi la versione è speciale e inedita come questa,  ancora meglio!

Struttura in legno massiccio, spazzolato e patinato e rivestimento cuscini in lino bianco... molto bello!
Stile cottage, vintage, shabby, questo divano racchiude in sè più di un'anima: è comodo e confortevole ma soprattutto ha una grande personalità.

A prima vista rievoca ambienti classici e sontuosi, ma provate ad immaginarlo in un living d'ispirazione scandinava, dominato da bianco, legno e materiali naturali... il trucco è trovare un'affinità, un punto in comune, il colore bianco ad esempio, e poi, anche se tutto il resto ha uno stile, un sapore diverso non importata, anzi è proprio questo il bello che permette di superare i soliti cliché, andare oltre e definire uno stile autentico e personale.


Come sempre sono i dettagli che fanno la differenza e qui ne troviamo parecchi. I più sorprendenti sono senz'altro il legno ed il rivestimento in juta lasciati volutamente in evidenza sui lati e sul dorso per sottolinearne l'artigianalità e, perché no, anche lo stile grezzo e un po' vintage.
 
Volete sapere dove ho trovato quest'eclettico divano Chesterfield? Visitate il sito pib.it troverete divano e poltrona, ma anche molti altri elementi d'arredo di stile e di ottima qualità.
Piu di 6.000 articoli tra arredi, accessori e decori, realizzati e selezionati con cura. E lo stile? Dall'intramontabile stile Industrial, al puro Nordico, fino al bucolico  Shabby... un mondo nuovo tutto da scoprire!
 
#getinspired.







1 commento:

  1. bello bello!!
    http://www.gruppocmservizi.it

    RispondiElimina