16/12/16

MY CHRISTMAS WISHLIST.



Caro Babbo Natale....
ho stilato anch'io la mia Christmas whishlist quest'anno!
E' più una to do list in realtà, perché é stato un modo per raccogliere le idee, definire i progetti in corso in casa mia ed identificare i pezzi mancanti da acquistare prossimamente.

Oltre a questo ho pensato anche che potesse essere d'ispirazione per chi sta ristrutturando o vuole semplicemente rinnovare un angolo di casa, per chi non sa cosa farsi regalare a Natale o per chi semplicemente apprezza il design ed ama aggiungere qualche pezzo nuovo ogni tanto.

1. La lampada da parete 265 di FLOS (design by Paolo Rizzato - 1973) ha riflettore e braccio orientabili e dimensioni molto generose.


2. L'uccellino EAMES HOUSE BIRD di VITRA (design by Charles and Ray Eames), semplice e distintivo oggetto decorativo, e' nero e tutto in legno.


3. La cassettiera MORGANA di LAGO (design by Daniele Lago - 1996) non è solo una semplice cassettiera ma un vero concetto di mobilità con cassetti che ruotano in piena libertà grazie ad un giunto interno.  


4. Il tavolino SERVOMUTO di ZANOTTA (design by Achille Castiglioni - 1974) più che un semplice tavolino di servizio è un vero pezzo della storia del design.


5. Lo specchio RAPERONZOLO di Zanotta (design by Atelier Oi - 2015) ha un elegante bordo in cuoio intrecciato; la versione grande con diametro da 105cm è bellissima! 

Approvate o aggiungereste altro? Si accettano molto volentier consigli e suggerimenti!

1 commento: