25/02/16

UNA CABINA ARMADIO SALVA-SPAZIO.

walk-in closet

Non c'è donna che non desideri una cabina armadio... confermate? Io confermo, assolutamente.
 
Una bella cabina armadio, spaziosa e ben organizzata, dove trovare l'abbinamento giusto a colpo d'occhio, è di sicuro uno degli ambienti più apprezzati in una casa. Ma ci vuole spazio; e se non ce ne fosse abbastanza?
Ecco la soluzione: sfruttando l'ingombro del letto, con un po' d'ingegno ed un buon progetto, è possibile creare una bella cabina armadio proprio sotto il letto. Diciamo che può essere considerata l'evoluzione dell'ormai ben noto ed apprezzato letto-contenitore. Bisogna sfruttare e calcolare bene le altezze e creare una struttura di sostegno bella solida, poi l'interno lo potete organizzare come preferite e senza rinunciare a nulla... suddivisioni in orizzontale con ripiani per maglie, biancheria e quant'altro e spazi ben definiti in verticale per gli appesi. Perfetto!
 
Per una cabina armadio di questo tipo potete rivolgervi al vostro architetto o interior designer che saprà studiarvi un progetto ad hoc sfruttando perfettamente lo spazio che avete a disposizione, oppure scegliere tra le soluzioni proposte da aziende di mobili moderne e all'avanguardia che hanno già inserito questa tipologia di letto nelle loro collezioni.

Walk-in closet

Walk-in closet

Walk-in closet

Walk-in closet

Credits : letto container diellemodus.it

22/02/16

LOVELY APARTMENT IN PARIS

 Home Tour

Lo scorcio dalla finestra vale tutto l'appartamento... siamo a pochi passi degli Champs-Elisée, in Avenue du President Wilson per l'esattezza, con meravigliosa vista sulla Tour Eiffel.

Ad una vista del genere devono corrispondere interni altrettanto spettacolari... Ed infatti ecco come, tra finiture ed arredi, sia stato raggiunto un altissimo livello, elegante, moderno e carico di personalità.
Non  mancano dettagli architettonici curati e studiati per mettere in risalto tanto gli spazi quanto gli arredi: primo fra tutti il progetto illuminotecnico che, a soffitto quanto a parete, crea effetti insoliti assicurando una precisa illuminazione di tutto lo spazio; da notare poi i pavimenti - parquet a lisca di pesce nel living e morbida e calda moquette nella zona notte - il tutto sottolineato, evidenziato ed armonizzato da arredi pregiati a creare uno stile unico ed esclusivo.

Ottima combinazione: lusso francese per la location e qualità italiana per gli arredi (Alivar).

#getinspired

House Tour

House Tour

House Tour

House Tour

10/02/16

A VERY COLOURED TABLE SETTING



Non é un segreto la mia predilezione per lo stile minimal, tendenzialemente total white, con pochi fronzoli e tanto design, ma almeno un posto in cui in cui mi piace osare col colore c’è ed è la tavola. Apparecchiare la tavola ogni volta con uno stile diverso, giocare con i colori, dai piú tenui ai piú sgargianti, sperimentare materiali, usare oggetti insoliti presi in prestito dall’ufficio, piuttosto che dalla cameretta dei ragazzi e farne dei simpatici accessori da utilizzare o semplicemente degli oggetti per decorare... questo certo che mi piace; basta poco per portare quel pizzico di gioia e allegria in piú in casa!
Di accessori per la tavola se ne trovano di tutti i tipi e modelli e per tutti i gusti, il bello sta nello sperimentare gli accostamenti, magari spaiando i servizi di piatti e bicchieri, uscendo dai classici schemi, ed inventarsi nuovi stili, completamente personalizzati.
In fatto di design per la tavola c’é l’imbarazzo della scelta; che siano in plastica, in vetro, in ceramica o in acciaio, i designer danno facilmente spazio allo loro creativitá con qualsiasi materia prima quando si parla di arredo tavola&cucina, creando oggetti a volte bizzarri ma sempre molto utili.
Se poi avete bambini in casa, il momento del pasto diventa particolarmente importante e, un po’ per invogliarli, un po’ per divertirli, la scusa é sempre pronta per preparare una tavola colorata e fresca, che catturi la loro curiositá e stimoli il loro interesse e magari anche il loro appetito. E allora largo agli accessori per bambini che piacciono tanto anche ai grandi, come tutta la collezione Lego per alimenti.  

LET'S PLAY...
 

 
 
 
Come dicevamo, la tavola é l’unico posto dove riesco ad osare con il colore, sará per il colore del cibo, sará perché é un momento conviviale e felice, fatto sta che il giallo, il rosso, il verde e il blu animano e rallegrano sempre i nostri pranzi. Nell’arredare la tavola una parte importante la fanno sicuramente i tessili: che sia una classica tovaglia o delle più moderne tovagliette all’americana, non possono mancare e soprattutto non possono non essere scelti con cura e attenzione in modo che tutto sia ben coordinato: runner, tovaglioli, tovagliette, e perché no anche asciugamani, sottobicchieri e sottopentola, se proprio vogliamo essere precisi!
Dove acquistare tutto ció? Online, senza dubbio, su LOVEThESIGN, la sezione tavola&cucina vi conquisterá. I brand piú importanti in tema di arredo tavola, ci sono; il design piú moderno ed esclusivo, c’é; la scelta e la varietá in termini di stili e colori, non manca; il rapporto qualitá/prezzo assolutamente indiscutibile.

E allora, cosa aspettate a portare un po’ di colore sulle vostre tavole?
 
 
 

 
photos credits: LOVEThESIGN pinterest

 

01/02/16

100% DESIGN: Xilo 1934

Xilo 1934
 


Decorare, personalizzare e  sorprendere; per fare tutto questo ci vuole un prodotto speciale, un prodotto 100% design.

Con il parquet Xilo1934, riconosciuto come perfetto prodotto "100% design", possiamo decorare i nostri interni con un pavimento in legno di alta qualità, personalizzandoli scegliendo il disegno che più rispecchia il nostro stile, per sorprenderci ogni giorno con le sue ricercate finiture.

Il decoro su pavimenti in legno e parquet è un'idea di Xilo1934 (marchio di Piemonte Parquet) che ha identificato un gruppo di noti designer ed ha chiesto loro di dare libero sfogo alla loro creatività ed intraprendenza per ideare motivi, immagini e disegno per impreziosire il più classico e naturale dei pavimenti e renderlo così un vero e proprio parquet d'autore. C'è chi ha scelto motivi geometrici, chi ha inserito immagini di oggetti concreti o grandi pennellate di colore come veri e propri tappetti e chi invece ha trasferito al parquet ad alcuni classici dei pavimenti ceramici, come si evince dalla penultima immagine.
Un'idea originale ed una tecnologia innovativa hanno permesso di raggiungere un risultato di grande design, in grado di assicurare un importante valore aggiunto al vostro pavimento e di conseguenza allo stile de vostri interni.
Nella gallery che segue trovate alcune immagini molto rappresentative, sul sito www.xilo1934.it ne trovate molte altre, oltre a tutti i dettagli e le informazioni che possono essere utili ad una vostra eventuale design selection.

#getinspired
 
Xilo 1934
 
Xilo 1934

Xilo 1934

Xilo 1934

Xilo 1934
 
Xilo 1934

 
Credit: xilo1934