28/08/16

DESIGN HOTEL. Calme hotel, Paros.



Vacanze finite? O forse siete tra i fortunati che devono ancora partire? Quelli che quando le città si ripopolano e gli uffici riaprono, felicemente cominciano a preparare le valige?
Sia in un caso che nell'altro credo che il design hotel selezionato per il post di oggi possa piacervi ed ispirarvi! 

Calme Hotel, un'incredibile proprietà arroccata in posizione incantevole sull'isola di Paros. Un moderno, elegante e lussuoso boutique hotel che offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere una vacanza unica. Perfetto per chi in vacanza cerca lusso e relax questo hotel rappresenta il meglio dell'architettura cicladica.
 
Realizzato dall'Architetto Iossif Akighizakis dello studio ALIGHIZAKIS ARCHITECTS SA. presenta struttura architettonica ed interior design bellissimi e di grande stile. Colori chiari, nuance tenui nei toni del blu e dell'azzurro per rievocare i colori del mare e del cielo, affiancano arredi essenziali ma ricercati, studiati per creare ambienti spaziosi, dallo stile minimal e leggero, quasi impercettibile, fatto per lasciare che gli spazi esterni invadano gli interni; terrazze, verande e piscine infatti non mancano mai negli spazi privati riservati agli ospiti dell'hotel.

Non sarebbe per niente male essere ospiti e poter sperimentare e testimoniare cotanta bellezza, ma nel caso in cui non ce la facessimo a breve, potremmo sempre approfittare della gallery come ottima nuova fonte d'ispirazione!

#getinspired

co










08/08/16

QUANDO IL DESIGN INCONTRA LA TECNOLOGIA.

vimar

Quando il design incontra la tecnologia il successo è assicurato. L'housetour di oggi lo dimostra: una bellissima abitazione dallo stile evidentemente minimal e contemporaneo.
Il dualismo cromatico tra bianco - delle pareti - e nero - del parquet - sottolinea ed evidenzia l'essenzialità e la ricercatezza della struttura architettonica. Il vetro, materia prima dominante in questa villa, assicura luminosità e riflessi che cambiamo la prospettiva ed accentuano il forte rapporto di complicità ed integrazione tra indoor e outdoor. Vetro non vuol dire solo vetrate, infatti è la scala l'elemento in vetro più  rappresentativo: leggera ed elegante si identifica subito come il punto focale della casa. Completamente realizzata in acciaio e vetro, svolge la sua funzione strutturale rimanendo quasi sospesa; per nulla invasiva delimita e definisce gli spazi in modo armonioso, mettendo addirittura in risalto molti dettagli d'arredo.
I dettagli d'arredo sono sicuramente interessanti, ma in questa abitazioni sono i dettagli tecnologici a fare la differenza. Questa residenza è equipaggiata di un sistema domotico full-optional. illuminazione, climatizzazione, videocitofonia, videosorveglianza, diffusione sonora, controllo elettronico di tende e tapparelle... tutto gestito con il sistema super tecnologico By-me di Vimar

Dalle immagini risalta bene questa perfetta integrazione tra tecnologia e design; i primi piani delle placche, degli schermi e di tutti gli elementi tecnologici mostrano come questi elementi siano parte integrante della struttura e dell.arredo. Stesso stile minimal, elegante, sofisticato e total white di tutta la casa.

Vimar è nota per la sua tecnologia decisamente all'avanguardia ma anche per la sua sensibilità all'aspetto estetico, design e personalizzazione in particolare. Infatti tra i numerosi prodotti e le varie collezioni, la gamma di placche PLANA offre un'infinita scelta di colori e finiture, legno e metallo compresi, per garantire la completa personalizzazione anche ai più esigenti, 

Sul sito Emmebistore trovate tutte le informazioni e soprattutto tutti i prodotti Vimar, per una consultazione rapida ed un acquisto facile e sicuro.Un punto di riferimento per l'acquisto di materiale elettrico online, che seleziona i prodotti migliori, assicura il prezzo più conveniente e garantisce servizio e competenza, sempre.

vimar

vimar

vimar

vimar

vimar

vimar

vimar

vimar

vimar