21/10/16

ARREDARE IN STILE SCANDINAVO


  

Stile scandinavo, semplicità, minimalismo, dettagli e tante idee belle e pratiche da copiare.

Gli spazi non sono enormi, l'arredo è essenziale eppure non manca nulla. Un living con angolo studio, una sala da pranzo separata e ben attrezzata, una camera da letto bella ampia e molto accogliente.

Ecco le soluzione "TOP" di questo appartamento svedese da ricordare, reinterpretare e riutilizzare:

+++ la coppia di poltrone in cuoio del soggiorno;
+++ la doppia tovaglia in lino sul tavolo da pranzo;
+++ comodino (sedia) e applique in camera da letto.

Per par-condicio bisogna dire che ci sono anche dei dettagli "DOWN" che sarebbe meglio evitare o comunque ricontestualizzare:

--- il pavimento in piastrelloni black&white della sala da pranzo... bello, ma in un altro contesto, non        qui dove in tutto il resto della casa c'è un bellissimo parquet;
--- l'appendiabiti free-standing in metallo verniciato bianco. E' una soluzione pratica e simpatica ma         in una camera da letto come questa, una soluzione più elegante sarebbe risultata più valorizzante.

Piccolezze ovviamente che non incidono sull'allure generale dell'appartamento che rimane bellissimo!

Get inspired!








via

13/10/16

IL GIARDINO VERTICALE



Cosa salta all'occhio in questo moderno attico del centro vicentino?

Moderno per moderno, anche il giardino deve essere all'altezza... Ed infatti è verticale!

Un giardino verticale di 12 metri quadrati che dalla zona living sale su su fino al soppalco, rispettando perfettamente l'architettura della casa seguendo, nella parte superiore, l'andamento in falda del tetto. Si tratta di un giardino fiorito con effetto radente in varie nuances di verde.

Arredare con le piante è un must che apprezziamo e al quale siamo già abbastanza abituati, ma in questo caso non si tratta di semplici piante, in questo caso portiamo proprio in casa un "pezzo" di natura. La scelta di un giardino verticale oltre ad avere un forte impatto estetico/decorativo, trasmette un grande senso di benessere e rende anche l'ambiente un po' più sano, stabilizzando il tasso di umidità nell'aria. 
Interessante vero? 
Tecnicamente parlando invece, se state già pensando in quale parete di casa vostra potreste farlo, dovete sapere che la struttura portante realizzata su misura, è tutta in alluminio e su di essa sono stati fissati i moduli precedentemente tenuti in vivaio per far crescere le piante.

Questo è il giardino verticale!

Realizzazione e photo credit : Sundar Italia.  

Sundar Italia

Sundar Italia

Sundar Italia

Sundar Italia

Sundar Italia

Sundar Italia

03/10/16

HOUSETOUR: un appartamento in stile bohemien a Roma.


Quando si dice qualcosa di speciale...
Questo appartamento in perfetto stile bohemien, ha attirato immediatamente la mia attenzione - spero anche la vostra.

Si deduce già dal primo sguardo che questi interni appartengono ad una personalità creativa e moderna: sono il perfetto risultato contemporaneo della classica fusione casa-bottega di una volta. Uno spazio creato per assolvere esigenze specifiche, per contenere le collezioni e le creazioni della proprietaria.

La palette di colori chiari che va dal bianco dei mobili laccati al legno naturale di pavimenti e di alcuni arredi, fino al tortora scelto per le pareti, definisce un involucro neutro nel quale si alternano pezzi di design, opere d'arte e perfino qualche dettaglio etnico. 

E' un progetto firmato Simone Cappellanti. #getinspired.