15/01/17

STILE SCANDINAVO. Un appartamento in Svezia.


Lo stile scandinavo, nonostante sia molto minimal e molto "bianco" risulta sempre caldo ed accogliente. Tanto fa sicuramente l'abbondante utilizzo di materiali naturali: pavimenti e mobili in legno chiaro, coperte e cuscini di lana un po' ovunque sono gli elementi chiave che in abbinamento al total white delle pareti e dei colori d'arredo in genere, permettono di creare l'atmosfera perfetta.

O lo odi o lo ami, lo stile scandinavo è così! In molti lo amiamo, infatti è uno degli stili più apprezzati ultimamente, in Italia e non solo. 
Basta guardare le immagini di questo appartamento svedese per capire ed apprezzarne le caratteristiche... mi è bastata la foto del terrazzo, con lanterne accese, coperte, cuscini e lucine accese, per innamorarmi di questo appartamento.

Riguardo il contrasto black&white, sempre presente negli interni scandinavi, basta confermare il forte impatto e l'eleganza che assicura sempre, ma sono le idee decor - evidente frutto di spiccata creatività - che mi colpiscono sempre molto e che mi fanno apprezzare sempre di più questo stile.

#getinspired










via

3 commenti:

  1. che bello...molto particolare...:)
    http://www.sollevando.it

    RispondiElimina
  2. Beh che dire, delle immagini davvero belle. Un appartamento così farebbe sognare molte persone. Io apprezzo molto lo scandinavo, soprattutto per quella finta assenza di colore che lo rende elegante. Dico finta, perché son talmente tante le sfumature natuali che si amalgamano benissimo.
    Ciao
    Cristiana

    RispondiElimina