04/09/17

NORDIC STYLE - new housetour

  

La semplicità e lo stile degli interni scandinavi non finiscono mai di stupirmi. Sembra tutto così naturale e facile, e invece c'è dietro uno studio attento e preciso: colori, luci, disposizione dei mobili, abbinamento degli oggetti.....

Questo ad esempio è un appartamento a Goteborg che fa parte di un edificio storico degli anno 20. Soffitti alti e stucchi ne rivelano l'importanza; dettagli preziosi che sono stati mantenuti proprio per non perdere l'identità e la storicità dell'immobile, ma sono stati ricontestualizzati in un ambiente moderno, molto luminoso e con predominanza di colori chiari, dove questi dettagli storici rimangono evidenti ma non ostentati.   

Non manca il contrasto black&white - sempre molto d'effetto - tra pareti e arredi e un bel pavimento in legno che, insieme a qualche tappeto e a tanti cuscini, scalda l'ambiente della zona living. 
Bagno e cucina invece sono in total white con solo alcuni accessori in contrasto. 

Nel complesso gli ambienti, anche se non enormi, sono molto ben organizzati e la scelta di mantenere divise le stanze ma di non mettere porte, sicuramente aiuta ad avere locali più spaziosi e sfruttare al massimo la metratura disponibile.

#getinspired 






via

Nessun commento:

Posta un commento