06/03/17

5 MOTIVI PER CUI VI PIACERA' DORMIRE IN MANSARDA



Avere la possibilità di progettare la zona notte in mansarda è una gran fortuna. E' il posto migliore che ci sia per dormire sonni tranquilli. Il tetto spiovente che scende verso il basso come due braccia che ti avvolgono crea un'atmosfera raccolta, perfetta per una camera da letto.

Ecco i 5 motivi per cui vi piacerà dormire in mansarda:
  • è luminosa, perché le finestre sul tetto permettono che la luce naturale invada la stanza;
  • è accogliente, perché il tetto spiovente crea atmosfera;
  • è di design, perché la particolare forma architettonica consente di studiare soluzioni uniche; 
  • è calda, perché il sottotetto è l'ambiente più caldo della casa;
  • è raccolta e silenziosa.

 

E' luminosa: si, la luminosità è una delle caratteristiche principali in un ambiente, infatti in base all'esposizione ed alla grandezza delle finestre, la percezione degli interni può cambiare notevolmente. In mansarda questo non è un problema, anzi... Le aperture sul tetto si possono realizzare abbastanza facilmente e spesso anche di dimensioni generose; con la luce naturale che entra costantemente dall'alto, gli interni acquisiscono un animo tutto speciale e poi, con tutte le tende che si possono scegliere oggi - decorative, filtranti o oscuranti - e gli effetti di luce che si materializzano, possono diventare ancora più particolari. A questo proposito su veluxshop.it si trovano innumerevoli proposte ed informazioni.

E' accogliente: è molto accogliente, perché il tetto basso e spiovente rende tutto più raccolto, basta poi scegliere rivestimenti e tessuti giusti per esaltare il tutto ancora di più.

E' di design: e certo, la sola architettura di un tetto mansardato basta a rendere speciale qualsiasi ambiente anche se ancora vuoto e non arredato... pensate se ci impegnassimo ad arredarlo e decorarlo che chicca potrebbe diventare!

E' calda: nel vero senso della parola, l'aria calda sale e nel sottotetto fa sempre molto più caldo, ma è anche in alto e basta aprire le finestre sul tetto per fare entrare una ventata d'aria e rinfrescare tutto in un attimo.

E' raccolta e silenziosa... tranne quando piove però, perché il rumore della pioggia che cade sulle finestre del tetto è abbastanza forte, ma può essere anche molto romantico... basta saperlo ascoltare.



E non poteva mancare il bagno... anche lui acquista grande fascino se è mansardato!
 #getinspired