29/01/18

HOUSETOUR: UNO CHALET DALLO STILE MINIMAL E MODERNO.

Norvegia

Tempo di settimana bianca, di weekend sulla neve, di bellissime giornate sugli sci... l'housetour in un bellissimo chalet allora è d'obbligo!

Mi era capitato di vedere sul web qualche foto degli esterni di questo particolare chalet... interessante, ma gli interni? Ho cercato e ricercato e finalmente li ho trovati! Molto moderni, minimal e tutti completamente su misura. 

L'ideatore di questo fantastico progetto è lo studio Reiulf Ramstad Architects; si tratta di una casa vacanza privata e si trova a Buskerud in Norvegia. Tutta rigorosamente in legno e completamente immersa nella natura e, nonostante da questa foto non sembri, è molto grande. Si articola in un blocco lineare che termina con due ali gemelle sviluppate su due livelli per seguire ed adattarsi alla conformazione naturale del terreno. 
Un'architettura molto regolare, quasi rigida nelle forme: geometrie ed incastri perfetti di profili squadrati e triangolari che esternamente definiscono un forte carattere ed un design all'avanguardia, mentre internamente incorniciano interminabili scorci sulla montagna circostante.

Adoro gli interni, il contrasto legno-cemento e il forte tocco total black dei camini; mi piacciono i diversi livelli che creano movimento e continuità, e mi incuriosiscono molto tutti i mobili su misura che si integrano perfettamente con le pareti quasi nascondendosi.

E voi cosa ne pensate? 

Vi piace questo stile così moderno o preferite un alpine style più tradizionale?








chalet


4 commenti: