12/02/18

DESIGN HOTEL - SUPER G, Italian Mountain Lodge.


Mi piace curiosare per il web e scoprire nuovi Design Hotel in giro per il mondo... ma questa volta è diverso perché oltre ad averlo scoperto, apprezzato e studiato online, l'ho visitato personalmente ed è stato, anche se per brevissimo tempo, un'esperienza bellissima. 

Un weekend sulla neve, ma nel vero senso della parola... perché il Super G si trova nella parte alta di Courmayeur, direttamente sulle piste ed è raggiungibile solo in funivia. 
Una sorta di rifugio di lusso, un mountain lodge molto raccolto ed accogliete; solo 8 camere, arredate in stile minimal, ispirate ai giganti della storia e dedicate al gigante che c'è in ognuno di noi ( mi piace troppo questa visione! ). 

C'è un ristorante gourmet, una sandwicheria e anche una langosteria; non manca la zona fitness e benessere e nemmeno l'area giochi dedicata ai più piccoli. 
Soggiornare al Super G vuol dire rilassarsi, immergersi completamente nella quiete della montagna, sovrastati dal Gigante della montagna, che vedi lì, quasi a proteggerti, in tutta la sua maestosità appena alzi gli occhi.

E poi c'è l'après-ski... l'unico après-ski di Courmayeur; si, perché dalla 14.30 alle 17.30 la terrazza del Super G si trasforma in una vera discoteca a cielo aperto
Un momento speciale, quel valore aggiunto che ti ricorderai per sempre e che piace molto sia agli ospiti dell'hotel che a tutte le persone che, terminata la giornata sciistica, ritornando a prendere la funivia, sentono la musica, vedono un sacco di gente che si diverte e non possono fare a meno di fermarsi a bere un drink!

#getinspired






terrace






Nessun commento:

Posta un commento