27/09/18

CARTA DA PARATI per arredare , decorare, ispirare.



Avete una parete spoglia che non sapete come arredare? Libreria, mensole, madia... non vi convincono abbastanza? Perché non optare per la carta da parati invece dei classici complementi d'arredo?
La carta da parati è un'ottima soluzione per aggiungere un tocco di colore o dare personalità ad uno spazio che necessita un po' di carattere.
Non è la prima volta che affrontiamo questo argomento, ma dato che ci sono sempre tantissime novità al riguardo, è bello conoscerle, scoprirne i dettagli e trarne ispirazioni. 

Un aspetto interessante, oltre alle novità in fatto di pattern, colori e decori, è la grande varietà di materiali. Da questo punto di vista esistono molti tipi di carte da parati:

- naturali: in sughero o bambù;
- metalliche: costituite da veri e propri fogli metallici molto sottili;
- floccate: cortissime fibre di raion incollate al materiale di supporto alle quali viene applicata una carica elettrostatica, creano una superficie piana e vellutata;
- in tessuto: cotone, seta, lino, rafia, feltro, corda;
- effetto pelle: realizzate con lavorazioni fatte a mano di altissima qualità
  


Tutte queste informazioni le ho scoperte online ovviamente. Cercando ispirazioni per decorare una parete di casa mia che è ancora completamente bianca e vuota, ho conosciuto il sito cartadaparatideglianni70 che oltre a disporre di una quantità infinita di carte da parati, affronta  e spiega argomenti più tecnici, molto utili a capire il prodotto nella sua specificità e a permettere così di effettuare una scelta più accurata. 

Ho scoperto così che la carta da parati si può mettere anche sul soffitto, per creare un vero e proprio effetto cubo, e anche in bagno è molto adatta, perché si può applicare sulle piastrelle esistenti.
C'è una sezione "istruzioni" sul sito dove si possono trovare varie informazioni e suggerimenti di questo tipo oltre alle vere e proprio istruzioni di montaggio che spiegano esattamente tutti i passaggi per posare la carta da parati.



Questa è la mia selezione, anche se devo dire che non è stato per niente facile "selezionare", sono tutte talmente belle e non solo... perché proprio come ho letto sul sito cartadaparatideglianni70le carte da parati sono capaci non solo di decorare un ambiente, ma soprattutto di donare immaginazione, colore, lusso e passione alle nostre vite e alle nostre case

I miei gusti come ormai ben sapete sono tendenzialmente minimal, adoro il total white, opto sempre per il colore non colore e le tinte neutre tipo ecru, salvia, taupe; la carta da parati invece mi porta ad osare e a cercare l'effetto speciale. Che poi in fondo la parete bianca ce l'ho già, no? Quindi, dal momento in cui cerco ispirazione per decorarla è perché cerco qualcosa di nuovo e di diverso. A proposito d'ispirazione, sul sito c'è proprio una sezione dedicata che riunisce e definisce le ultime tendenze 

Il posto giusto l'ho trovato, ora ho solo l'imbarazzo della scelta!




4 commenti:

  1. With Testo Ultra you could turn into the male you made utilization of to be, or the person you've always planned to be. Sex-related scatters of a few sorts may have extreme outcomes on joint efforts. On the off chance that you lose confidence, you will probably perform ineffectively each time. Tis endless loop can be stopped, in any case, with a Testosterone supporter that perceives the issue that men deal with. By enhancing and furthermore growing your erections you could at long last entire your devotee's sexual necessitie.

    Testo Ultra

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia le immagini che hai scelto per questo post!

    RispondiElimina