14/06/19

RISTRUTTURARE CASA. COME E PERCHE'.


State pensando di ristrutturare casa? Grandi lavori strutturali di edilizia o solo modifiche più soft di interior design?
In entrambi i casi state vivendo un periodo importante ed interessante della vostra vita. LA CASA, soprattutto per noi italiani, è fondamentale, è una delle nostre priorità. La vogliamo bella, accogliente, spaziosa e se possibile anche di proprietà, vero?
Quindi il momento in cui decidiamo di metterci mano è sicuramente impegnativo ma anche molto bello... vedere le nostre idee prendere forma, non è cosa da poco.

Impegnativo su diversi fronti: in primis quello economico, ma anche mentalmente e concettualmente ci si può sentire sotto pressione perché bisogna valutare molti aspetti e prendere numerose decisioni, a volte anche molto in fretta.

Bello, a prescindere da tutto. Colori, materiali, arredi, forme... quanto è bello imparare e conoscere tutti questi dettagli?




In tutto questo c'è un aspetto che non va sottovalutato che è la scelta dei professionisti che ci affiancheranno nel percorso di ristrutturazione: architetto, interior designer, impresa di costruzione, artigiani... 

Incominciando dall'architetto che ha un ruolo fondamentale fin dall'inizio, già durante la prima fase conoscitiva, durante la quale il cliente deve far capire quali sono le sue abitudini dell'abitare casa. Ci sono clienti che partono già con le idee molto chiare e altri che invece hanno proprio bisogno di un professionista per riordinare i pensieri, chiarirsi dubbi e perplessità e definire il proprio stile. L'abitazione deve rispecchiare i suoi abitanti, in qualche modo de riuscire a descrivere la personalità di chi la occupa; deve essere comoda e soprattutto ci si deve sentire a proprio agio, "a casa" appunto.

Per affrontare tutto questo nel migliore dei modi c'è HOMEDEAL, il sito che ti permette di trovare i miglior professionisti per la tua casa. E' molto chiaro e semplice ma soprattutto ricco di informazioni importanti, sia a livello di budget che di suggerimenti e consigli, con più di 700 professionisti affiliati  e 100 servizi diversi.

Ecco come funziona > > >
  • descrivi il tuo progetto
  • confronti i preventivi 
  • scegli il tuo professionista 
  • condividi i risultati
Cosa aspetti? Inizia il tuo progetto!






 via


Nessun commento:

Posta un commento