04/08/19

ALLUMINIO, IL MATERIALE PIU' CONSIGLIATO PER GLI INFISSI MODERNI.

 




Se dico infissi qual'è il primo pensiero che vi viene in mente? Tecnica o design
Di solito il collegamento infissi / design non è così automatico, piuttosto è l'aspetto tecnico il primo dettaglio che viene preso in considerazione. 

Certo, è necessario che gli infissi rispondano e garantiscano determinate esigenze tecnico-qualitative ma è anche vero che oggi sempre di più si cerca la caratteristica estetica capace di fare la differenza, e si trova perché esistono soluzioni nuove ed innovative che permettono di dare valore aggiunto all'abitazione, consentendo di aprire un'intera parete ad esempio, piuttosto che di integrare ambiente interno ed esterno in modo fluido con porte finestre che somigliano sempre di più a elementi d'arredo e che influiscono notevolmente sulla vivibilità e sulla luminosità degli ambienti



Oltre al legno, che rimane sempre molto pregiato e elegante, tanto da essere obbligatorio nelle ristrutturazioni dei centri storici, l'alluminio è il materiale più apprezzato e consigliato per gli infissi moderni. L'alluminio è versatile e leggero ma anche resistente e durevole e si adatta molto bene ad ambienti di design perché grazie alla sua alta resistenza meccanica permette la realizzazione di finestre molto sottili dallo stile minimal e pulito.
L'infisso in alluminio permette anche la realizzazione di finestre di grandi dimensioni, con profili quasi invisibili e senza montanti.

Anche le innumerevoli finiture sono un importante punto a favore degli infissi in alluminio, possono essere realizzati praticamente tutti i colori, permettendo anche di scegliere tinte diverse tra interno ed esterno.

Infine i prezzi,  i prezzi degli infissi in alluminio vanno valutati considerando tutte le loro caratteristiche positive, in particolare la durata nel tempo e la pressoché inesistente necessità di manutenzione.



via

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina